Kate Middleton annuncia la fine della chemioterapia ma allarma i fan: "Prendo ogni giorno come viene", perché
La principessa del Galles ha annunciato poco fa, in un video condiviso sui social, la fine della sua chemioterapia sebbene il tumore non sia del tutto passato.
Sebbene non sia ancora del tutto guarita dal cancro Kate Middleton ha lanciato sui social un video in cui annuncia la fine della sua chemioterapia. Nel mini-film familiare gira nei boschi inglesi con i figli e il marito, fanno pic-nic e scampagnate e vanno sulla spiaggia tutti insieme.
Kate Middleton annuncia la fine della chemioterapia
Finalmente la principessa del Galles può lanciare un messaggio positivo ai suoi fan con il sottofondo dei boschi del Norfolk, dove vive insieme alla sua famiglia, a William e ai piccoli tre figli. Le immagini sono accompagnate dal racconto di Kate che descrive i momenti passati come duri e che "la vita può cambiare in ogni istante". Anche se è stata immersa in "acque tempestose" a causa del cancro adesso le sue parole vogliono essere positive: "con l’estate che volge al termine, non posso dirvi quale sollievo sia l’aver finalmente completato la chemioterapia. Il mio cammino verso la guarigione e il pieno recupero è lungo e devo continuare a prendere ogni giorno così come viene", afferma Kate Middleton. Quest’ultima aveva preso parte alla parata Trooping the Colour e a Wimbledon per il famoso torneo di tennis. Fonti vicine alla famiglia reale fanno sapere che la principessa del Galles continuerà a riposarsi per riprendersi ancor di più dalla malattia e parteciperà soltanto a pochi impegni istituzionali come, forse, a inizio novembre la cerimonia per i caduti.
La malattia della principessa del Galles
A gennaio arrivò la notizia che Kate Middleton avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico all’addome. Poi di lei non si seppe più nulla (dando il via a varie teorie e speculazioni) fino a marzo quando annunciò di avere il cancro. Le famose foto ritoccate e vari errori di comunicazione avevano offuscato gli eventi, già di per sé difficili da digerire. Tuttavia alla fine la popolazione si è stretta attorno a Kate e a tutta la sua famiglia.
La principessa è sulla via della guarigione, il recupero è iniziato e si spera che il peggio sia passato. Per i reali britannici, il tumore di Kate Middleton insieme alla malattia di re Carlo hanno rappresentato un annus horribilis, questo 2024. Nel video inoltre la principessa del Galles ringrazia tutti quelli che le sono stati vicini, la sua famiglia naturalmente, William e i loro figli (che sono una presenza rassicurante sia nella sua vita che nella clip pubblicata poco fa) e tutti i fedeli sudditi della monarchia.