Kasia Smutniak, chi è il marito Domenico Procacci: il lavoro (prestigioso) e il rapporto speciale con Pietro Taricone

Dopo l’improvvisa morte del fidanzato l’attrice si è legata al produttore e fondatore della Fandango (ed ex compagno di Francesca Neri), sposato nel 2019

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo oltre vent’anni di carriera, Kasia Smutniak ha recentemente annunciato il suo addio al mondo del cinema. Nel corso della sua lunga esperienza l’attrice italo-polacca si è tolta non solo grandi soddisfazioni dal punto di vista professionale, ma è anche riuscita a conciliare la vita privata e il grande schermo. Proprio sul set ha infatti conosciuto Pietro Taricone, padre della sua prima figlia; dopo la morte improvvisa del compagno, invece, Kasia si è legata sentimentalmente a Domenico Procacci, produttore cinematografico sposato nel 2011. Scopriamo tutta la loro storia.

Chi è Domenico Procacci, marito di Kasia Smutniak

A quasi un quarto di secolo dall’esordio (arrivato nel 2000 nel film di Giorgio Panariello Al momento giusto), Kasia Smutniak ha deciso di lasciare il mondo del cinema, chiudendo la sua carriera con la regia del documentario Mur, vincitore del Nastro d’argento come Miglior Documentario per "Il Cinema del Reale" nel 2023. Tra le sue ultime esperienze di attrice troviamo anche Pantafa, film del 2022 prodotto dal marito Domenico Procacci.

Classe 1960, originario di Bari, Domenico Procacci è un produttore cinematografico italiano, fondatore della celebre casa di produzione Fandango. Dopo aver lasciato giovanissimo la Puglia ed essersi trasferito a Roma, nel 1987 ha prodotto il suo primo film Il grande Blek, per la regia di Giuseppe Piccioni. Due anni dopo ha fondato la sua casa di produzione e distribuzione cinematografica Fandango, con la quale ha realizzato tantissimi film, da Radio Freccia di Luciano Ligabue a L’ultimo bacio e tanti altri film di Gabriele Muccino fino a Gomorra, Veloce come il vento e Smetto quando voglio.

La relazione e il legame con Pietro Taricone

Negli anni Ottanta Procacci ha avuto una love story con l’attrice Francesca Neri – poi moglie di Claudio Amendola, fino al divorzio del 2022 – mentre da più di vent’anni ha una relazione con Kasia Smutniak, con la quale ha avuto anche un figlio (Leone, nato nel 2014) e si è sposato in segreto nel 2019. La coppia uscì allo scoperto nel 2011, l’anno successivo alla morte improvvisa di Pietro Taricone, ex compagno di Kasia ma anche amico del produttore. Prima di conoscere l’attrice sul set di Radio West nel 2003, infatti, Taricone aveva avuto una parte nel film di Gabriele Muccino Ricordati di me, prodotto proprio dalla Fandango. Il tragico incidente di paracadutismo che gli costò la vita nel 2010, tuttavia, pose fine ad altre collaborazioni.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche