John Travolta a Sanremo 2024: "Ballerà Grease con la Cuccarini"

Dopo Russell Crowe, Amadeus mette a segno un altro “colpaccio” direttamente da Hollywood: si tratta di un ritorno per l’attore, che partecipò all’edizione 2006

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A Sanremo tornano i super-ospiti internazionali. Dopo quattro anni dedicati soprattutto al mondo della musica, della televisione e dello spettacolo italiano, Amadeus ha deciso di tenere le ultime "cartucce" per quella che sarà la sua ultima edizione alla direzione artistica del Festival. Dopo Russell Crowe, e dopo aver incassato suo malgrado il no di Sinner, il conduttore della kermesse ha messo infatti a segno un altro "colpaccio" e si è assicurato la presenza di John Travolta, che sarà ospite a Sanremo 2024. Scopriamo tutti i dettagli.

Sanremo 2024, John Travolta ospite

John Travolta sarà a Sanremo 2024. Come svelato in mattinata dal portale Davidemaggio, Amadeus ha guardato ancora una volta all’estero e si è assicurato un super-ospite di caratura internazionale. Dopo Russell Crowe, che sarà ospite della terza, attesissima, serata, il direttore artistico di Sanremo ha messo a segno un altro colpo direttamente da Hollywood. John Travolta prenderà parte al Festival; a quanto pare la sua ospitata sarà piazzata nella serata di venerdì, come svelato oggi da Caterina Balivo che ha fornito un ulteriore anticipazione riguardo alla partecipazione di Travolta al Festival: "C’è chi dice che ballerà con Lorella Cuccarini e farà Grease…", ha svelato la conduttrice.

Il ritorno al Teatro Ariston

Per l’attore statunitense classe 1954, salito alla ribalta con i musical Grease e La febbre del sabato sera, si tratta di un ritorno a Sanremo. John Travolta fu infatti ospite della prima serata della sfortunata 56esima edizione del Festival della canzone italiana, condotta da Giorgio Panariello con Ilary Blasi e Victoria Cabello. Il divo hollywoodiano si trovò a essere protagonista di uno sketch di dubbio gusto proprio con quest’ultima, a cui massaggiò i piedi sul palco dell’Ariston.

Gli ospiti internazionali

Dopo anni dedicati soprattutto al mondo dello spettacolo nostrano, con tantissimi ospiti dai nomi altisonanti della musica e della televisione italiano, dunque, sembra che Amadeus abbia deciso di "concedersi" – aiutato anche da un budget incrementato – dei super-ospiti USA per quello che sarà il suo ultimo Festival. Dopo Russell Crowe, infatti, John Travolta porterà una nuova ventata di respiro internazionale al Teatro Ariston, e non è detto che le sorprese siano finite qua.


Potrebbe interessarti anche