Joaquín Cortés ricoverato d’urgenza: ha avuto un malore

Il ballerino spagnolo ha pubblicato un post su Instagram raccontando di trovarsi in ospedale a Madrid colpito da continui malesseri come tosse e mal di testa

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Joaquín Cortés
Fonte: instagram @joaquincortesworld

Il mondo dello della danza e dello spettacolo si stringe attorno a Joaquín Cortés. Il famoso ballerino spagnolo ha infatti pubblicato un post su Instagram dall’ospedale di Madrid raccontando di essere stato colpito da un malore che l’ha costretto al ricovero d’urgenza. Da settimane Joaquín soffriva continuamente di "forte tosse, stanchezza e mal di testa"; attualmente si trova sotto ossigeno e sotto antibiotici. L’ex giudice di Forte forte forte ha voluto aggiornare i propri fan sulle proprie condizioni con un lungo post e ha spiegato perché non ha potuto esibirsi al Kursaal Donostia di San Sebastián come da programma.

Joaquín Cortés in ospedale

Nella giornata di ieri Joaquín Cortés – 54 anni, di puro sangue gitano – ha parlato sui social di quanto successo nelle ultime settimane precedenti al ricovero d’urgenza: "settimane fa ho iniziato a stare molto male, avevo forte tosse, stanchezza, mal di testa…". L’ex membro della giuria dello storico programma di Raffaella Carrà Forte forte forte (nel 2015) ha specificato di aver cercato di non dare troppo peso ai sintomi, continuando a lavorare: "Nonostante ciò, ho provato ininterrottamente per settimane… e ho potuto ballare a Madrid e a Barcellona".

Poi il racconto del malore, con episodi pericolosi (uno al volante con la moglie Monica) fortunatamente senza conseguenze per il ballerino e coreografo spagnolo e la sua famiglia: "Qualche giorno fa… stavo giocando con i miei figli e sono subito svenuto".

Infine un aggiornamento sulle proprie condizioni ("Sono sotto antibiotici e ossigeno. Domani faranno una broncoscopia e poi mi metteranno un supporto per ore o giorni"), un ringraziamento ai fan che purtroppo non hanno potuto vederlo nello spettacolo di San Sebastián e un augurio/promessa per il futuro: "come ballerò quando mi riprenderò!".


Potrebbe interessarti anche