Sinner e "l'allergia" alla tv: il tennista “rimbalza” anche le Iene (dopo Sanremo). Cosa è successo

Raggiunto a Montecarlo, il campione altoatesino ha “gelato” l’inviato del programma Stefano Corti rifiutando una sfida scherzosa a ping pong. Si conferma così la sua "allergia" alla tv.

sinner-le-iene
Fonte: Ipa, Mediaset Infinity

Quello tra Jannik Sinner e la tv è un rapporto destinato a non decollare. Dopo aver detto no lo scorso febbraio al ruolo di super ospite in una serata del Festival di Sanremo 2024, l’asso del tennis altoatesino ha infatti rispedito al mittente anche un approccio delle Iene, che hanno provato a intercettarlo a Montecarlo dove, dopo la splendida vittoria conquistata due settimane fa nel torneo di Miami, la settimana prossima debutterà nel torneo Masters 1000. Ecco com’è andata.

Jannik Sinner dice no alle Iene: "gelato" Stefano Corti

Durante una delle sessioni di allenamento sui campi monegaschi, la concentrazione del tennista è stata momentaneamente interrotta dall’incontro con i giornalisti del programma televisivo Le Iene. Uno degli inviati, Stefano Corti, ha proposto un divertente confronto a ping pong, sottolineando in modo scherzoso la natura competitiva di Sinner: "Visto che sei super competitivo, abbiamo pensato di darti una possibilità a ping pong dopo aver perso a tennis, giusto tre scambi!"

La risposta di Sinner è stata breve ma significativa, indicando un lieve fastidio nel suo tono: "No, no guarda… io con voi…". Ha poi proseguito il suo cammino senza concedere ulteriori attenzioni all’invitato, che ha provato un ultimo tentativo: "Senza domande, sfida a ping pong. Dopo il trattamento?", "Dopo il trattamento è tardi", ha tagliato corto Sinner dirigendosi verso gli spogliatoi, con la concentrazione di un campione che ha ben chiaro il suo obiettivo.

Questo breve scambio di battute conferma quanto Sinner sia totalmente focalizzato sul tennis, preferendo scansare qualsiasi tipo di distrazione, soprattutto se televisiva. Già in passato, infatti, aveva rinunciato a opportunità interessanti, come l’invito ad esibirsi al Festival di Sanremo da parte di Amadeus, per concentrarsi esclusivamente sulla sua carriera sportiva.

Nonostante la sua risposta decisa, Sinner ha dimostrato la sua gentilezza e disponibilità nei confronti dei fan, concedendosi a scattare foto e firmare autografi dopo l’allenamento sul campo centrale di Montecarlo. Questo gesto mostra il suo apprezzamento per il sostegno dei suoi sostenitori e il desiderio di mantenere un rapporto positivo con il pubblico, anche mentre si prepara per una competizione di alto livello come il Masters 1000 di Montecarlo.

La reazione dei social

Strano ma vero, sui social il "no" di Jannik Sinner alle Iene non ha sollevato polemiche. Tutt’altro, sul web piovono elogi dei fan all’indirizzo del tennista e alla sua voglia di dedicarsi esclusivamente al tennis, dribblando qualsiasi tipo di distrazione. C’è chi scrive: "Ha rifiutato di andare a Sanremo per allenarsi, e ieri ha rifiutato di prestarsi ad un siparietto inutile con "Le Iene" perché stava firmando autografi a dei ragazzi e dopo doveva andare dal fisioterapista. Contando gli Australian Open, Sinner quest’anno è già a quota 3 Slam", oppure: "Grande Sinner, si concede senza problemi a tifosi, fans, parla con i e le raccattapalle da sportivo a sportivo, però evita il patetico circo mediatico. È intelligente", e infine: "Per me può essere presidente della Repubblica domani mattina".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche