Iva Zanicchi torna a essere la “D’Iva” della 1ª serata di Canale 5

Lo show condotto dalla cantante per i suoi 80 anni di carriera è in onda stasera: la festa tra aneddoti, duetti e tanti ospiti da Romina Power a Malgioglio

Iva Zanicchi
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Lo scorso novembre Iva Zanicchi festeggiava i propri 80 anni di carriera con D’Iva, due serate evento su Canale 5. Il grande one woman show della "Aquila di Ligonichio" torna in onda oggi in prima serata sulla rete Mediaset per ripercorrere la storia di una delle più grandi e poliedriche cantanti e artiste del panorama italiano.

D’Iva

Dagli inizi nelle balere romagnole agli esordi televisivi fino alla prima, storica, partecipazione al Festival di Sanremo (è la cantante donna ad aver vinto più volte la kermesse ligure nella storia, trionfando nel 1967, 1969 e 1974); dai grandi successi alla carriera in tv fino alle indimenticabili esibizioni al Madison Square Garden di New York e all’Olympia di Parigi. Gli 80 anni di carriera di iva Zanicchi sono stati una vera e propria scalata senza sosta fino agli apici della musica italiana e non solo. Con D’Iva la cantante classe 1940 vuole ripercorrere questo incredibile percorso tra aneddoti divertenti sulla sua vita privata e professionale, ricordi indelebili e soprattutto tanti, tantissimi ospiti, alcuni dei quali si cimenteranno in vari duetti con l’Aquila di Ligonchio. Nella seconda serata dello show vedremo così sul palco la grande Rita Pavone, Rosario Flores, Gerry Scotti, Fausto Leali, Lola Ponce, Virginia Catellani, Cristiano Malgioglio e anche Romina Power, tutti riuniti per un grande festa in onore di Iva.

Quando e dove vederlo (lunedì 22 agosto)

D’Iva va in onda oggi in prima serata su Canale 5 a partire dalle 21:20 ed è disponibile in streaming su Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche