Italia's Got Talent in arrivo su Disney+? L'indiscrezione

Lo show è stato ufficialmente eliminato dai palinsesti di Sky Uno, ma secondo Dagospia avrebbe trovato una nuova casa nella piattaforma streaming

Italia's Got Talent
Fonte: Ufficio Stampa

Pochi giorni fa sono stati presentati i palinsesti per la nuova stagione televisiva di Sky; e, tra novità e grandi conferme, a balzare subito all’occhio è stata l’assenza di uno dei programmi di punta di Sky Uno: Italia’s Got Talent. Sembra infatti che i vertici della pay tv abbiano deciso di non mandare in onda, almeno per quest’anno, il famoso talent show condotto da Lodovica Comello. Niente paura, però: il programma potrebbe tornare in televisione grazie a Disney+.

Italia’s Got Talent cancellato da Sky, ma potrebbe sbarcare su Disney+

Secondo un’indiscrezione diffusa da Dagospia, infatti, potremmo non dover dire definitivamente addio al talent show, ma dovremmo assistere semplicemente ad un cambio di piattaforma. Non più Sky Uno ma Disney+, colosso dello streaming che ha ormai surclassato Netflix e Prime Video in termini di iscritti e di visualizzazioni. Per la piattaforma, tuttavia, si tratterebbe di una novità: è la prima volta infatti che quest’ultima ospita uno show dedicato all’intrattenimento, differenziandosi così dai suoi contenuti classici come film e serie tv targate Disney. La notizia non è però ancora stata confermata né smentita: l’unica certezza è che Antonella D’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia, ha giustificato (durante la presentazione dei palinsesti) l’assenza di Italias’ Got Talent parlando del desiderio di sky di puntare tutto sul rilancio di X Factor, che debutterà a settembre in una veste completamente rinnovata.

Non ci resta quindi che rimanere in attesa di conferme da parte della piattaforma streaming o dei membri del cast di Italia’s Got Talent, che nell’ultima edizione era formato, oltre alla già citata Comello, da Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano ed Elio. Anche se, nonostante il grande successo ottenuto dal quartetto di giudici durante la stagione 2022, un cambio di piattaforma potrebbe comportare anche una rivoluzione all’interno del cast. In ogni caso, il talent show diventerebbe un prodotto sempre più lontano dalla tv generalista: ha infatti debuttato nel 2009 su Canale 5, per poi passare a Sky Uno e ora (forse) ad uno dei colossi dello streaming.


Potrebbe interessarti anche