Italia's Got Talent, svelata la stagione targata Disney. I giudici: “Pronti a stupire”

All'Execelsior Hotel Gallia di Milano, alla presenza di tutto il cast, oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della prossima edizione del programma che, per la prima volta, sarà trasmesso in streaming da Disney Plus

Italia's Got Talent
Fonte: Ufficio Stampa Opinionleader

Italia’s Got Talent si presenta ufficialmente al pubblico con una conferenza stampa organizzata a Milano in cui si racconta il nuovo format alla presenza di tutti i giudici e i conduttori. Le new entry di questa nuova stagione, che prende il via venerdì 1 settembre, sono la star del web Khaby Lame e Elettra Lamborghini, entrambi chiamati a dire la loro sulle performance degli artisti in gara. Alla conduzione, invece, fanno il loro debutto Aurora e Fru dei The Jakal.

Le anticipazioni della nuova stagione di Italia’s Got Talent

Prima dell’inizio della conferenza stampa vera e propria, l’amministratore delegato di Disney Plus Daniel Frigo ha voluto presentare il cast del programma: "Sono orgoglioso di vedervi così carichi!". Due i volti nuovi tra i giudici, Khaby Lame ed Elettra Lamborghini, altrettanti alla conduzione, con Aurora e Fru dei The Jackal; in più il decano Frank Matano e la regina dei reality Mara Maionchi. La trasmissione, che va in onda in diversi Paesi, per la prima volta in Europa verrà trasmessa da una piattaforma di streaming digitale. Un video introduttivo di una ventina di minuti anticipa quella che sarà la prima puntata in onda venerdì sera: in una parodia, tutti i giudici di Italia’s Got Talent si danno appuntamento a Disneyland Paris alla ricerca del Golden Buzzer, l’ambito pulsante d’oro che permette di mandare un concorrente particolarmente dotato direttamente alle semifinali del programma (uno per ciascun giudice). La trasmissione ripercorre quello che è il format abituale: un totale di nove puntate, un percorso a tappe che si è sviluppato da Nord a Sud in tutta Italia, con sei audizioni, due semifinali e la finalissima del 29 settembre. A differenza del passato, però, in questa stagione già da subito e in ogni puntata verranno decisi alcuni artisti promossi direttamente alle seminifinali. Dopo la presentazione del cast, la clip anticipa anche quella che sarà la prima esibizione ad andare in onda: i protagonisti sono Mauro e il tenerissimo cagnolino Jerry, cantanti blues. Ad aprire le danze della conferenza stampa vera e propria ci pensa poi Fru, con la consueta simpatia: "Khaby, ma tu parli?" chiede il comico al collega giudice, famoso per i suoi video muti: "Se mi fanno una domanda sì!" ribatte subito la star di Tik Tok. Il duo alla conduzione si dimostra subito frizzante e Aurora ci scherza su: "Pensare che a 19 anni avevo partecipato a Italia’s Got Talent (piazzandosi quinta ndr) e ora sono qui a presentarlo!".

Khaby Lame al suo esordio come giudice di Italia’s Got Talent

Tra i volti nuovi della trasmissione c’è Khaby Lame, divenuto celebre durante il periodo della pandemia da Covid-19 grazie ai suoi video irriverenti pubblicati su internet: "Non mi aspettavo un debutto così sorprendente. Ho sempre guardato questo programma, con la famiglia o con gli amici: adoravo Rudi Zerbi e i suoi commenti pungenti" racconta lo streamer e influencer. Sul suo passaggio dal mondo dei social a quello della televisione e del cinema, Khaby Lame racconta: "Mi sono divertito e spero che le personare possano farsi qualche risata guardando Italia’s Got Talent. Quando mi hanno proposto di entrare nel cast ho subito accettato. Non avevo mai giudicato qualcuno, non è così facile farlo. Poi però ho capito che un ‘no’ non vuol dire che quell’artista non possa più fare nulla nella vita: vedi Aurora!" scherza riferendosi proprio alla partecipazione al programma della conduttrice di questa edizione. E Khaby Lame ha saputo subito conquistare il cuore dei suoi colleghi: "In 15 anni di carriera non avevo mai incontrato un talento così naturale e con la sua voglia di fare" spiega Frank Matano, cui fa eco anche Elettra Lamborghini che racconta di come Khaby si sia subito focalizzato con grande professionalità e passione nel suo nuovo ruolo. Sul passaggio dal creare contenuti muti al dover parlare ed empatizzare attraverso la voce, il tiktoker scherza: "Non è stato complicato. Nella vita normale solitamente parlo".

Mara Maionchi e Frank Matano i decani del programma, Elettra Lamborghini la novità

"Ogni artista è una novità, quindi per il pubblico è sempre interessante vedere le nuove esibizioni" racconta Mara Maionchi. "In questa stagione voglio essere più cattivo e dire qualche ‘no’ in più" spiega invece Frank Matano; "Quest’anno è un privilegio essere accompagnato da colleghi giovani, con tutto il rispetto per Mara" incalza l’italoamericano, arrivato a far parte della giuria per l’ottava volta dal 2015: "Per me è una grande responsabilità e ho voluto provare a mettere tutti a proprio agio". È poi il turno di Elettra Lamborghini raccontare la sua prima esperienza a Italia’s Got Talent: "Mi sono divertita come una matta, ho adorato i miei colleghi: ho grande affinità con Matano e amo la schiettezza di Mara che è come me". A chi le chiedeva, invece, come si sia trovata nel dover giudicare altri artisti, la cantante e conduttrice ha spiegato di "aver provato a consigliare le persone a cui ho dovuto dire ‘no’. Magari non era il momento giusto, o la trasmissione adatta a loro. Non voglio illudere nessuno, solo spronarle a fare meglio".

Italia’s Got Talent, un format che dura da tredici edizioni

I giudici e i conduttori di Italia’s Got Talent hanno poi chiuso la conferenza stampa spiegando perché, secondo loro, il format di questa trasmissione continua ad essere molto apprezzato, capace di sopravvivere con successo ai tanti cambiamenti televisivi degli ultimi anni. "È una trasmissione che sa sempre sorprendere" afferma Matano; "Italia’s Got Talent ha la capacità di attirare l’attenzione, la gente si diverte. E scaccia i pensieri" ribadisce Mara Maionchi. Secondo Khaby Lame, invece, è la capacità di unire a certificare il continuo successo del format: "Italia’s Got Talent non si guarda da soli, io lo facevo con la mia famiglia o con i miei amici e insieme giudicavamo le esibizioni". "Sono cinquanta minuti di spettacolo positivo" incalza Elettra Lamborghini. Infine, a chiudere è il conduttore Fru: "Per restare in tema con il nuovo giudice Khaby Lame, guardare IGT è un po’ come scorrere la homepage di Tik Tok. Non sai mai cosa ti capita di vedere!". La nuova stagione di Italia’s Got Talent è quindi pronta a debuttare su Disney Plus: il primo appuntamento è per venerdì 1 settembre, mentre la finale verrà rilasciata il 29.


Potrebbe interessarti anche