Italia-Inghilterra: come seguire il match della Nations League

Ultima occasione per gli azzurri di raggiungere il primo posto nel girone e qualificarsi alle Final Four: ecco dove vedere la partita in tv e in streaming

Nations League
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Sarà lo stadio Meazza di Milano il teatro dello scontro tra Italia e Inghilterra, valido per la fase a gironi della UEFA Nations League di calcio. Il 23 settembre la nazionale guidata da Roberto Mancini scenderà in campo per aggiudicarsi il primo posto nel girone della Lega A: è l’ultima chiamata, per gli azzurri, per restare in gara e qualificarsi alle Final Four del torneo, in programma per l’estate 2023.

Dove seguire Italia-Inghilterra in tv e in streaming

Sono 29 i match che, negli anni, hanno visto scontrarsi Italia e Inghilterra, con un bilancio nettamente a favore della nostra nazionale: 10 vittorie per gli azzurri, 8 per gli inglesi e 11 pareggi (l’ultimo dei quali risale al giugno 2022, nel girone di andata della Nations League). A poco più di un anno dalla magica notte di Wembley, dove l’Italia ha conquistato il titolo europeo battendo proprio i padroni di casa, gli azzurri di Mancini proveranno a portare a casa l’undicesima vittoria contro l’Inghilterra per raggiungere il primo posto nella classifica e qualificarsi così alle Final Four. Per non perdere neanche un minuto della partita decisiva della Nations League basterà sintonizzarsi su Rai 1 a partire dalle 20.30, dove il match viene trasmesso in diretta. In alternativa, è possibile seguirlo in diretta streaming su RaiPlay.

I convocati di Mancini e le probabili formazioni

Il CT della nazionale italiana di calcio, Roberto Mancini, è alle prese con gli ultimi ritocchi alla formazione che schiererà per la sfida contro l’Inghilterra. Di seguito i nomi degli atleti convocati per il doppio appuntamento degli azzurri (che concluderanno il girone il 26 settembre contro la capolista, l’Ungheria).

Attaccanti: Matteo Cancellieri, Wilfried Gnonto, Vincenzo Grifo, Ciro Immobile, Matteo Politano, Giacomo Raspadori, Gianluca Scamacca, Alessio Zerbin.

Difensori: Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Leonardo Bonucci, Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Emerson Palmieri, Federico Gatti, Luiz Felipe, Pasquale Mazzocchi, Rafael Toloi.

Centrocampisti: Nicolò Barella, Bryan Cristante, Jorginho, Lorenzo Pellegrini, Tommaso Pobega, Sandro Tonali, Marco Verratti.

Portieri: Gianluigi Donnarumma, Alex Meret, Ivan Provedel, Guglielmo Vicario.

Roberto Mancini e Gareth Southgate, CT delle due nazionali, dovrebbero schierare un 4-3-3: ecco quindi le possibili formazioni delle due squadre in campo il 23 settembre.

Italia: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Raspadori, Immobile, Politano.

Inghilterra: Ramsdale; Alexander-Arnold, Maguire, Stones, Trippier; Rice, Phillips, Bellingham; Sterling, Kane, Saka.


Potrebbe interessarti anche