Isola dei famosi, storia (triste) degli squalificati: dalla bestemmia (da 500mila €) di Ceccherini al caso Marcaccini
Sulla scia del caso Francesco Benigno, ripercorriamo le (poche) espulsioni avvenute in diciotto edizioni del reality, più qualche naufrago “perdonato” dagli autori.
-
1/5
Massimo Ceccherini
Il primo concorrente dell'Isola dei famosi ad essere mai stato squalificato è stato Massimo Ceccherini. Il problema fu quella famosa bestemmia pronunciata in diretta mentre lasciava La Palapa, durante la quarta edizione del reality di sopravvivenza. In quel caso Ceccherini non solo fu costretto ad abbandonare, ma come dichiarato da lui stesso ebbe anche delle ripercussioni economiche: "Quell’espulsione mi costò mezzo milione", e non parlava di lire.
-
2/5
Andrea Marcaccini
Poi fu il turno di Andrea Marcaccini. Il modello, nell'edizione 2017, non assunse nessun atteggiamento scorretto durante la competizione, ma qualcosa di molto grave fatto al di fuori del programma, come dichiarato dalla stessa conduttrice del tempo, Alessia Marcuzzi: "La sua ex fidanzata ha rilasciato un’intervista ripresa anche da tantissimi giornali e blog raccontando di episodi bruttissimi di violenza per i quali l’avrebbe anche denunciato. Ovviamente noi non ne sapevamo nulla, non sapevamo di questa situazione. Adesso ne parliamo con lui perché dobbiamo assolutamente prendere provvedimenti".
-
3/5
Silvano Michetti
In un'espulsione incappo anche il "Cugino di campagna" Silvano Michetti, il tutto a tempi di record. Dopo infatti solo due giorni di gioco, il cantante fu espulso a causa di "Un'espressione blasfema pronunciata durante la diretta”, come comunicato dai canali social ufficiali del reality.
-
4/5
Francesco Benigno
Arriviamo poi al 2024 con Francesco Benigno, l'attore è stato infatti appena espulso, come confermato da un comunicato ufficiale del programma: "A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, Francesco Benigno è stato escluso da L’Isola dei Famosi". Lui ha già risposto dicendo sarebbero stati i "Poteri forti Mediaset" a volerlo, e che volevano convincerlo a ritirarsi, tanto da offrirgli soldi. Stando a quanto rivelato dall’attore siciliano, la produzione avrebbe deciso di squalificarlo in seguito a una lite con il modello Artur Dainese
-
5/5
Quando Elisa Isoardi fu "graziata"
Quelle che abbiamo visto sono state le squalifiche ufficiali del reality. Ma non dimentichiamo che molto altri concorrenti ci sono andati comunque vicino durante le varie edizioni. Pochi anni fa Elisa Isoardi rischiò questo destino a causa di alcuni commenti inappropriati sui campi di concentramento, tanto che venne diffuso questo comunicato: "La produzione sta valutando i provvedimenti da prendere nei confronti di un naufrago, reo di aver utilizzato un linguaggio improprio durante la diretta di ieri". Stessa cosa per Carmen di Pietro, Estefania Bernal e Marialaura De Vitis, che non riuscirono a trattenersi, mangiando di nascosto parte del cibo ottenuto come ricompensa. Arriviamo poi allo scorso anno, con il vincitore Marco Mazzoli, che ha rischiato con alcune battute al limite del bodyshaming e dell'omofobico.