Io Canto Family: Michelle Hunziker e Jasmine Carrisi “devastate”, Iva Zanicchi chiosa: “Ma è un lacrimatoio!”

La seconda puntata dello show di Canale 5 è ad alto tasso di emozioni: cosa è successo

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

"Eh no, nonno Antonio, non piangere anche tu, che questa sera è un lacrimatoio!" A mettere il sigillo a modo suo a una lunga serata di emozioni, lacrime e musica è la sempre schietta Iva Zanicchi che si rivolge così ad uno dei suoi concorrenti, commosso per essersi conquistato il diritto di rimanere in gara insieme al nipote Antonio e a tutta la sua squadra a Io Canto Family.

Una chiosa perfetta, visto che la seconda puntata dello show di musica "in famiglia" di Canale 5 ha messo a dura prova il condotto lacrimale di giudici, capisquadra e pubblico.

La formula dello show che mette insieme alcune delle canzoni più belle della musica mondiale di ogni tempo con il loro carico di suggestioni e ricordi, voci davvero notevoli e legami di sangue rafforzati da tanto amore è pensata proprio per far esplodere le emozioni, a casa, sul palco e in platea, e ci riesce benissimo.

Nella serata di lunedì 27 maggio, la puntata è da poco iniziata che già giudici (Fabio Rovazzi, Orietta Berti, Claudio Amendola, Jasmine Carrisi), capisquadra (Iva Zanicchi, Fausto Leali, Mietta, Benedetta Caretta, Anna Tatangelo, Cristina Scuccia), e pubblico sono colpiti al cuore e affondati dai duetti di Daniele con mamma Giorgia, e di Sara con papà Davide con tanto di messaggio spacca cuore della mamma della piccola costretta per lavoro a stare molto tempo lontana da lei, una mancanza che fa soffrire entrambe e a cui sopperisce un papà super presente. Ma è solo l’inizio perché, anche in questa seconda puntata la coppia strappa lacrime è quella formata da Chiara, la ragazza con la voce angelica e dal suo papà ex pugile Michele, che si emoziona ancora prima di cominciare, poi si impappina mentre canta, piange, abbraccia la figlia e lascia tutti in un mare di lacrime. A fine esibizione Michelle Hunziker esclama: "Mi uccidono!" e poi cerca di sdrammatizzare: "Michele guarda che io ci metto tanto tempo per fare questo trucco non me lo puoi far rovinare ogni volta", e poi non resiste e abbraccia l’omone. Mentre Jasmine Carrisi, chiamata in giuria a sostituire papà Al Bano sintetizza lo stato d’animo di tutti dopo che anche la coppia che si batte contro Chiara e Michele, quella di Grace con la mamma Johanna finisce l’esibizione in lacrime, con la ragazzina che si commuove perché ha accanto a sé sul palco la mamma. Il commento della giovane Carrisi: "Mi avete devastata, nel senso migliore" è il commento di tutti.

Non solo lacrime però: tanta bella musica ed esibizioni coinvolgenti, comprese quelle che vedono coinvolte i capi squadra. Il premio simpatia e divertimento se lo aggiudicano proprio Alessandro e nonno Antonio che prima cantano Casa mia di Gahli con il nipotino che si dice orgoglioso del coraggio del nonno che si è messo alla prova su una canzone così diversa da quelle che ama, e poi si scatenano con la capo squadra Zanicchi cantando Non tutta la vita dei ricchi e poveri. Il segreto di tanta energia? Lo svela Michelle Hunziker nel finale: il piccolo Alessandro nasconde nel taschino un portafortuna. Quale? Una miniatura di Eros Ramazzotti!

A fine puntata, dopo tante emozioni, la squadra che si piazza ultima è quella di Benedetta Caretta e a lasciare lo show sono Aurora con la mamma Daniela.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche