Instagram, i nomi più cercati del 2022: vincono Chillemi e Yaman

Il social network ha reso pubblica la classifica degli hashtag più popolari dell'anno: Viola come il mare spopola insieme a Orietta Berti e Sonia Bruganelli.

Viola come il mare
Fonte: Screenshot

Il 2022 sta per concludersi, e in molti stanno iniziando a tirare le somme dell’anno che ci stiamo lasciando alle spalle. Ci ha pensato anche Instagram, che ha pubblicato la classifica degli hashtag più utilizzati dagli utenti durante gli ultimi 12 mesi: parlando del mondo della televisione, scopriamo chi sono i personaggi più chiacchierati del web.

Viola come il mare spopola su Instagram: la classifica

Al primo posto si piazzano Francesca Chillemi e Can Yaman, che con la loro fiction Viola come il mare hanno letteralmente annientato la concorrenza. Grazie alla serie, andata in onda su Canale 5, i due attori sono infatti tra i più popolari volti della televisione italiana, e gli innumerevoli post su Instagram lo dimostrano. La stessa Chillemi, poi, è stata tra i nomi più cercati e più chiacchierati sui social anche grazie a Che Dio ci aiuti, la celebre fiction di Rai 1 in cui interpreta Azzurra Leonardi da ormai sei stagioni (e la settima è in arrivo nel 2023): l’attrice è al terzo posto tra gli hashtag del 2022 (mentre Viola come il mare è al primo). Al secondo posto di questa classifica troviamo invece Sonia Bruganelli, da due anni opinionista del Grande Fratello Vip: ad ogni puntata del reality, infatti, sono migliaia gli utenti del web che parlano di lei e dei suoi interventi a favore o contro il concorrente di turno.

Nella classifica degli hashtag più popolari del 2022 troviamo anche Orietta Berti, che si piazza al quarto posto. La cantante, dopo il boom di Sanremo 2021, sta vivendo una seconda giovinezza: come dimenticare il successo di Mille, insieme a Fedez e Ahille Lauro o quello di Sanremo 2022 a bordo della nave da crociera, ma anche la sua partecipazione fissa al tavolo di Che tempo che fa e la più recente esperienza come opinionista al Gf Vip.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche