Indovina chi viene a cena: Sabrina Giannini interrompe la serie di allarmi catastrofici con delle buone notizie

Una totale inversione di rotta per il programma, che riapre vecchi casi alla ricerca di nuovi e più incoraggianti sviluppi. Ecco i temi che verranno trattati in puntata

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Indovina chi viene a cena
Fonte: RaiPlay

Sabrina Giannini è abituata a darci notizie molto sconfortanti nel suo programma in prima serata Indovina chi viene a cena. Con un sistema ecologico che ci porta alla deriva, e una crisi climatica sempre più preoccupante, Il programma d’inchiesta di Rai 3, in onda dal 2016, non ha molto occasioni per alleggerire il carico di notizie che deve portare agli spettatori. Sabrina Giannini, prima autrice e inviata per Report, dopo una stagione di inchieste e casi allarmanti su ambiente e sicurezza alimentare, inverte lo schema, portandoci in un viaggio più leggere e incoraggiante di quelli precedenti. Vediamo cosa ha pensato la celebre conduttrice per noi.

Indovina chi viene a cena, inversione di rotta con una puntata speciale

Sabrina Giannini torna a indagare su casi legati all’ambiente, ma stavolta gli esiti sono diversi da quelli a cui ci ha abituato, proprio per dimostrarci che "A volte le cose cambiano e in meglio", come dice la presentazione sul sito Rai.it della nuova puntata. Giannini riapre infatti alcune delle indagini che avevano fatto più scalpore nel passato della trasmissione televisiva, per vedere cosa è cambiato dopo le denunce e aver portato attenzione mediatica sul problema. I temi trattati in questa puntata? Molto vari. A partire da cosa lega il sangue delle cavalle islandesi con i prosciutti e cosa accade se i salmoni allevati per il piacere del nostro palato scappano da un allevamento e si mescolano con i cugini nati e cresciuti liberi. Un viaggio in giro per il mondo: dall’Islanda a Bruxelles, e dall’Argentina all’Argentario. Tutto questo in un inedito studio green e sostenibile in compagnia anche del dottor Franco Berrino, uno dei massimi esperti di nutrizione, che ogni settimana aiuta a destreggiarsi tra informazioni ingannevoli e abitudini sbagliate e darà consigli su come tutelare la salute tra i fornelli.

Dove vederlo in tv e in streaming (giovedì 27 aprile 2023)

Indovina chi viene a cena ci aspetta con delle buone notizie oggi, domenica 3 marzo 2024: appuntamento in prima serata su Rai 3 a partire dalle 20:55. Il programma d’inchiesta di Sabrina Giannini sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche