Incidente per Monica Leofreddi, la conduttrice scaraventata a terra da un van: cos’è successo

L’opinionista di Ore 14 è stata quasi travolta da un camion alla stazione Termini: “Rotolata in mezzo alla strada per salvarmi. Il sostegno di amici e colleghi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Attimi di paura per Monica Leofreddi fuori dalla stazione Termini. La conduttrice era infatti appena rientrata a Roma quando, appena scesa dal marciapiede per raggiungere il suo taxi, è stata quasi travolta da un van. L’opinionista di Ore 14 è stata scaraventata a terra e si è gettata, rotolando, verso la strada per salvarsi ed evitare si essere schiacciata. Un incidente pericolosissimo che Monica Leggiadri ha poi raccontato, ancora spaventata, sui social. Scopriamo cos’è successo.

Monica Leofreddi: incidente a Roma

"Stasera di ritorno da Milano ero in attesa del taxi per tornare a casa, lo attendevo poco lontano dalla stazione". Monica Leofreddi ha raccontato il suo "sconforto" sui social – tramite un post su Instagram in cui ha pubblicato anche una foto dei segni in volto provocati dall’incidente – gli attimi di paura vissuti nei pressi della stazione Termini di Roma. La conduttrice ha spiegato quanto successo: "Il taxi stava per arrivare, scendo dal marciapiede e lo attendo dietro ad un Van parcheggiato in seconda fila. Ero di spalle con lo sguardo fisso verso la strada .Non mi accorgo che Il Van aziona la retromarcia. Mi travolge e mi scaraventa a faccia avanti sull’asfalto, sento qualcuno che gli urla ‘fermati! C’è una dietro!’".

L’opinionista di Ore 14 è stata quindi costretta a rotolare per scampare all’ulteriore impatto: "Rotolo verso il centro della strada per evitare che il van mi schiacci. Scende l’autista che invece di soccorrermi, comincia ad urlare accusandomi di fingere, urla che non mi aveva investita ma che mi ero buttata! Un altro imbecille urla ‘È vero! Non ti ha toccata’. Mi sono lentamente rialzata, ero umiliata, ferita non solo fisicamente ma soprattutto psicologicamente".

Il sostegno di amici e colleghi

Dopo l’episodio a dir poco spiacevole Monica Leofreddi è rientrata a casa, dove ad accoglierla c’era la sua famiglia: "Piangendo ho chiamato mio marito, gli ho confidato la mia frustrazione, la mia resa (…) I miei figli mi hanno vista tornare a casa senza il mio solito sorriso, hanno visto il mio volto con il trucco colato, gli occhi lucidi".

Il supporto è arrivato anche da parte di amici, fan e colleghi sui social, dove anche il collega di Ore 14 Milo Infante ha sostenuto Monica: "Cominciamo col cercare questo signore e togliamolo dalla strada". Parole di confronto anche da parte di Elenoire Casalegno, Chiara Francini, Roberta Giarrusso e il futuro marito di Simona Ventura Giovanni Terzi: "Cerchiamo questo vigliacco".


Potrebbe interessarti anche