Massimo Boldi e Christian De Sica ci portano In vacanza su Marte

Il 22 dicembre i due attori simbolo dei cinepanettoni sbarcano su Canale 5 con il loro ultimo film insieme: scopriamo tutti i dettagli, dalla trama al cast.

In vacanza su Marte
Fonte: Screenshot

Il Natale è ormai alle porte, e come di consueto sbarcano in tv decine di film a tema. Tra questi non possono certo mancare i cinepanettoni con protagonisti Christian De Sica e Massimo Boldi: quest’anno Canale 5 propone in prima visione la loro ultima collaborazione, In vacanza su Marte. Il film, uscito nel 2020, va in onda giovedì 22 dicembre in prima serata.

La trama

Siamo nel 2030, e il protagonista del film è Fabio: l’uomo ha deciso di convolare a nozze con una donna ricca e popolare, Bea. C’è però un problema: Fabio è ancora legalmente sposato con Elena, la sua ex moglie; perciò sceglie di fuggire su Marte e sposarsi lì, dove non c’è nessuna legge che lo vieti. Suo figlio, Giulio, è determinato a far tornare insieme i suoi genitori: segue quindi il padre e lo coglie in flagrante mentre sta partendo per Marte. Sostenuto dalla fidanzata Marina, il ragazzo vuole smascherare la finta relazione tra il padre e Bea, che si sposano soltanto per ottenere popolarità. Durante il suo viaggio nello spazio, però, Giulio va incontro ad un inconveniente: un buco nero lo trasforma da giovane ragazzo a settantenne.

Il cast

In vacanza su Marte segna l’ultima fatica di Massimo Boldi e Christian De Sica, che insieme hanno recitato in circa 20 cinepanettoni. In questa pellicola interpretano, rispettivamente, Fabio e Giulio (dopo la trasformazione in settantenne). Insieme a loro, nel cast del film ci sono Lucia Mascino nei panni di Bea e Paola Minaccioni nel ruolo di Elena, ma anche Milena Vukotic (Tina), Denise Tantucci (Marina), Alessandro Bisegna (Giulio da giovane), Herbert Ballerina (Pippo) e Fiammetta Cicogna (Alice). Il film, essendo stato prodotto in piena pandemia Covid, non è mai uscito nelle sale cinematografiche, ed è stato presentato per la prima volta a fine 2020 su Sky Cinema. Oggi sbarca in chiaro in prima serata su Canale 5.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche