Imma Tataranni 2: arrivano gli episodi finali della stagione

Va in onda stasera la prima delle ultime quattro puntate della serie sbanca ascolti con Valeria Scalera: recap, anticipazioni e tutto quello che c’è da sapere

Imma Tataranni - Sostituto procuratore
Fonte: Ufficio Stampa Rai

L’attesa è durata quasi un anno ma finalmente ci siamo: Imma Tataranni – Sostituto procuratore torna oggi martedì 27 settembre su Rai 1 con il primo dei quattro episodi finali della seconda stagione. Lo scorso novembre 2021 andava infatti in onda l’ultima puntata della prima "parte" della stagione, lasciando l’affezionatissimo pubblico in sospeso, ma questa sera sarà finalmente la volta delle risposte. Cosa ne sarà del matrimonio di Imma (Vanessa Scalera) e il marito Pietro (Massimiliano Gallo)? Basterà il bel carabiniere Ippazio Calogiuri (Alessio Lapice) a farlo crollare? Nel frattempo proseguono le indagini e le lotte del "Sostituto procuratore" più amato della tv tra le strade di Matera.

Vediamo dove eravamo rimasti e scopriamo tutte le anticipazioni dei nuovi episodi della serie (che in primavera, intanto, ha già girato la terza stagione, a dimostrazione del successo di pubblico sempre più consolidato con una media di oltre cinque milioni di spettatori).

Imma Tataranni 2: recap e anticipazioni dei nuovi quattro episodi

Avevamo lasciato Imma Tataranni alle prese col furto a casa di un’amica della suocera; in una situazione intricata, quasi paradossale, la refurtiva ricompariva intatta e un uomo veniva ucciso. Anche per quanto riguarda sfera privata, la vita del "Sostituto procuratore" non era certo in una situazione meno complicata, dal momento che Imma – ormai in piena crisi con Pietro – aveva mentito al marito mentre era fuori col fidato collaboratore Ippazio Calogiuri.

Cos’accadrà quindi nelle nuove puntate? Innanzitutto il risveglio di Pietro sarà a dir poco amaro, dal momento che riceverà una foto che sembra ritrarre un bacio tra Imma e Calogiuri, un’immagine che consentirà a Vitali di far partire il primo ingranaggio della macchina del fango per fermare Imma e le sue indagini. Il futuro di Calogiuri sembra però essere un altro, anche se per Pietro potrebbe essere troppo tardi per ricredersi e farsi perdonare. Oltre al marito Imma dovrà fare i conti anche con il resto della famiglia, dal momento che la madre è rimasta sola dopo la partenza della badante e la figlia sembra sempre essere in un eterno conflitto.

Quando e dove vederli (da martedì 27 settembre)

La seconda parte di Imma Tataranni 2 – composta da quattro puntate inedite – andrà in onda il martedì in prima serata su Rai 1 e RaiPlay, con il primo episodio inedito in onda stasera a partire dalle 21:25.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche