Il Ritorno di Mary Poppins: tutto sul sequel Disney in onda su Rai 1

Tutto quello che devi sapere sul sequel di uno dei film più amati di tutti i tempi sulla tata magica della Disney, trama cast e anticipazioni

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Da quando Mary Poppins fece la sua prima comparsa nel 1964, la sua magia e il suo fascino non hanno conosciuto età. Stasera in tv su Rai 1 il pubblico italiano avrà l’opportunità di immergersi nuovamente nel mondo incantato della tata magica con Il Ritorno di Mary Poppins, diretto da Rob Marshall.

La trama di Il Ritorno di Mary Poppins

Ambientato nella Londra del 1935, lo spettacolo svela un mondo diverso rispetto a quello che avevamo lasciato: i bambini accuditi da Mary Poppins sono ormai cresciuti, e la loro vita è intrisa di sfide e cambiamenti. Michael, ora vedovo con tre figli, lavora in banca, mentre sua sorella Jane è un’attivista impegnata nella lotta per i diritti dei lavoratori. In mezzo a disordine domestico e problemi finanziari, la magia di Mary Poppins ritorna per ristabilire l’ordine e riportare l’incanto nelle vite di questa famiglia.

Il sequel, giustamente atteso dopo quasi mezzo secolo dalla sua controparte originale, è stato realizzato con grande cura e rispetto per l’eredità di Mary Poppins. La storia si dipana attraverso le arti magistrali della regia di Rob Marshall, che conserva la grazia e l’incanto del film precedente. Emily Blunt indossa con maestria i panni di Mary Poppins, riuscendo a far dimenticare a tutti la leggendaria interpretazione di Julie Andrews.

Il cast del film in onda su Rai 1

Il cast comprende anche altri talenti di spicco come Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Angela Lansbury e Julie Walters. La presenza di Dick Van Dyke, iconico attore del primo film, aggiunge un tocco di nostalgia e autenticità al sequel. La colonna sonora, elemento fondamentale del successo del film, è resa ancor più magica dalla voce italiana di Serena Rossi, che presta la sua arte alle canzoni interpretate da Mary Poppins. In questo affascinante mix di attori, trama e musica, Il Ritorno di Mary Poppins si presenta come un’esperienza cinematografica imperdibile per gli amanti del genere e per chiunque voglia ritrovare la magia intramontabile della tata più famosa del mondo.

Insomma, si tratta di un sequel che, con la sua combinazione di nostalgia e innovazione, dimostra che la magia di Mary Poppins è davvero senza tempo.

Quando e dove vederlo

L’attesissimo e magico film sequel andrà in onda questa sera, giovedì 28 dicembre, in tv Rai 1 alle ore 21.30. Sarà poi disponibile in streaming alla visione in qualsiasi momento sul canale ufficiale di RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche