Claudio Amendola è Il Patriarca: anticipazioni prima puntata
Venerdì 14 aprile 2023 inizia la nuova serie tv in prima serata su Canale 5: la storia di Nemo Bandera, il cast, gli episodi della fiction al debutto
Dodici anni dopo Claudio Amendola torna protagonista di una serie Mediaset. La nuova fiction Il Patriarca è pronta all’esordio, con la prima puntata in onda oggi venerdì 14 aprile 2023 in prima serata su Canale 5. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie – dalla storia al cast – e le anticipazioni del primo episodio di questa sera.
Il Patriarca, anticipazioni della prima puntata
Nemo Bandera è uno dei più chiacchierati imprenditori, nonché uno dei più potenti boss, della città di Levante. All’età di sessant’anni, però, durante una visita medica gli viene diagnosticato l’Alzheimer. Nemo inizia così a riflettere su chi potrà essere il suo erede, il suo sostituto a capo della famiglia Bandera, dell’azienda Deep Sea e di tutti i suoi loschi affari una volta che si sarà dimenticato ogni cosa. Vuole scegliere tra i suoi due figli, Carlo o Nina, ma questa sua decisione delude il suo collaboratore e braccio destro Mario. E non solo, legata al suo nome c’è anche Lara, la figlia nata dal suo primo amore.
Il cast e la regia
Claudio Amendola è il protagonista Nemo Bandera; l’attore romano, come detto, torna in una fiction Mediaset dodici anni dopo la miniseria Dov’è mia figlia?. Nel cast anche Antonia Liskova, Giulia Schiavo, Carmine Buschini, Neva Leoni e Raniero Monaco. A dirigere la serie è lo stesso Amendola, su un soggetto di Camilla Nesbitt.
Quante puntate?
Il Patriarca si articola in 12 episodi da 50 minuti circa. Su Canale 5, in prima serata, verranno trasmessi ogni venerdì due puntate consecutive. Il finale di stagione è così previsto per il prossimo 19 maggio.
Quando e dove vederlo (venerdì 14 aprile 2023)
Il Patriarca debutta stasera, con la prima puntata in onda oggi venerdì 14 aprile in prima serata su Canale 5 alle 21:45 e in streaming su Mediaset Infinity, dove saranno disponibili gli episodi anche on demand.