Il Paradiso delle Signore 8, le anticipazioni direttamente dal set

Tante novità nel nuovo anno della soap del pomeriggio di Rai Uno: abbiamo scoperto cosa bolle in pentola

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

In un’afosa serata romana facciamo un bel viaggio nel tempo per ritrovarci nella Milano del 1964, dove si svolgono le azioni e le passioni dei protagonisti de Il Paradiso delle Signore. Sul set allestito negli storici studi Videa si lavora già sodo per il pubblico di Rai Uno. Tra vetrine, caffè all’aperto e macchine d’epoca, ci si può imbattere nei protagonisti e nelle maestranze, e carpire gustose anticipazioni sulla stagione numero 8 de Il Paradiso delle Signore in partenza lunedì 11 settembre. Scopriamole tutte.

Il Paradiso delle Signore: nuova stagione ricca di colpi di scena

Il pubblico di Rai Uno ha lasciato Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) a vedersela con la nuova concorrenza. Proprio davanti al Paradiso delle Signore, Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi), Tancredi di Sant’Erasmo (Flavio Parenti) e sua moglie Matilde (Chiara Baschetti) hanno lanciato il nuovo magazzino di lusso Galleria Moda Milano e Conti, con l’aiuto di Roberto (Filippo Scarafia) e di Maria (Chiara Russo) promossa a stilista, ha pensato di lanciare una linea moda uomo per tenere testa alla nuova concorrenza. Ma come sa bene il pubblico, la rivalità tra Vittorio e Tancredi non si esaurisce a una questione d’affari. In questa nuova stagione vedremo Matilde e Vittorio, di nuovo vicini, sempre più vicini, e la donna arriverà a ripensare il suo legame con Tancredi e a fare la sua scelta. Il Sant’Erasmo da parte sua, sarà invece sempre più determinato a tenersi stretta la moglie, a tutti i costi e con tutti i mezzi.

Un’altra linea narrativa al centro della nuova stagione de Il Paradiso delle Signore è quella che riguarda Adelaide (Vanessa Gravina), di cui si scoprirà un segreto che coinvolge anche Umberto Guarnieri. La contessa ha infatti una figlia segreta e Umberto l’aiuterà a riavvicinarsi a lei, ma questo scatenerà ovviamente le gelosie di Flora. Gli equilibri quindi, man mano che ci si addentrerà nel segreto della contessa, diventeranno sempre più precari. All’inizio di stagione vedremo che la relazione di Adelaide con Marcello (Pietro Masotti) è diventata sempre più solida. Il giovane ormai è un uomo d’affari e con ambizione e tenacia lo vedremo continuare la sua arrampicata sociale.

In questa calda estate, il pubblico della fiction di Rai Uno è stato colpito da una immagine postata dall’interprete di Ezio Colombo, Massimo Poggio, sul suo profilo Instagram. La foto, scattata sul set della nuova stagione vedeva Ezio insieme alla sua Gloria (Lara Komar) e, secondo alcuni lei era vestita con un abito di pizzo, da sposa. Questo ha fatto circolare velocemente la voce che, ad aprire il Paradiso delle Signore 8 potrebbe essere il nuovo matrimonio di Ezio e Gloria che, ricordiamo, sono già sposati. Cosa c’è di vero? In questo caso gli interpreti e gli altri addetti ai lavori risultano abbottonatissimi. Quello che sappiamo per certo è che ritroviamo Ezio e Gloria che stanno insieme, in America, con la figlia Stefania, dove stanno costruendo la loro vita e una nuova attività imprenditoriale , ma si ritroveranno incastrati in un ‘meccanismo kafkiano’, vittime di una grande ingiustizia a cui sembra non esserci una via d’uscita.

Tra i personaggi storici, nella nuova stagione della soap del pomeriggio di Rai Uno vedremo Salvatore alle prese con le pene d’amore, visto che la sua Elvira continua a farlo tribolare. Il ragazzo inoltre andrà a vivere nel lussuoso appartamento acquistato da Marcello dove si trasferirà anche Alfredo (Pietro Genuardi) e quindi il pubblico scoprirà anche la divertente convivenza a tre.

Il Paradiso delle Signore 8: tutte le new entry

Come ogni anno, anche in questa ottava stagione il pubblico scoprirà nuovi personaggi. Tra i nuovi arrivi c’è l’intera famiglia di Maria. I Puglisi infatti, arrivano al gran completo da Partanna a Milano. Papà Ciro (Massimo Cagnina), mamma Concettina (Gioia Spaziani) e la giovanissima Agata (Silvia Bruno), dovranno quindi adattarsi a una realtà nuova e del tutto diversa da quella di provenienza. A fare più fatica sarà Ciro, mentre Agata si tufferà nelle nuove opportunità che le si spalancano davanti con l’entusiasmo della giovinezza e la ritroveremo, anche lei, al lavoro al Paradiso delle Signore. La più pragmatica invece sarà mamma Concetta che terrà ben serrate le fila della famiglia anche nei momenti di maggiore tensione.

Una new entry che si annuncia molto importante per lo sviluppo della trama è quella del personaggio di Matteo, interpretato da Danilo d’Agostino, che entrato come contabile al Paradiso delle Signore si farà strada in azienda e anche nel cuore di Maria. Altro personaggio che arriverà al Paradiso, lavorando gomito a gomito con Maria sarà un brillante stilista a cui sarà affidato il compito di lavorare alla nuova linea uomo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche