Il nostro generale: la prima miniserie Rai arriverà a settembre

La nuova stagione delle fiction verrà inaugurata dalla serie evento dedicata alla storia di Carlo Alberto dalla Chiesa e la sua battaglia contro il terrorismo

Il nostro generale
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Il nostro generale arriverà su Rai 1 l’11 settembre 2022. La miniserie dedicata alla storia di Carlo Alberto dalla Chiesa e del Nucleo Speciale Antiterrorismo da lui creato sarà la prima della nuova stagione delle fiction in casa Rai. Nonostante si parlasse di una messa in onda il 3 settembre, quarantesimo anniversario della strage di via Carini in cui perse la vita il Generale, la scelta è caduta su domenica 11.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

Il nostro generale: la nuova miniserie Rai

Annunciata alla presentazione dei palinsesti Rai per il 2022-23, Il nostro generale inaugurerà dunque la stagione delle fiction domenica 11 settembre 2022 in prima serata su Rai 1. La miniserie racconterà la storia di Carlo Alberto dalla Chiesa, Generale dei Carabinieri impegnato in prima linea nella lotta alla mafia e al terrorismo negli anni Sessanta e Settanta, prima di cadere vittima proprio di un attentato mafioso il 3 settembre 1982, nella tremenda strage di via Carini. La fiction prenderà il via nel 1973, quando il Generale viene trasferito da Palermo a Torino, per poi raccontare la nascita del "suo" Nucleo Speciale Antiterrorismo e le sue battaglie.

Composta da quattro episodi, la miniserie inizierà in prima serata su Rai 1 l’11 settembre e proseguirà lunedì 12, domenica 18 e lunedì 19 settembre.

Il cast

Guidato da Sergio Castellitto nel ruolo di Carlo Alberto dalla Chiesa, il cast comprende anche Emanuela Setti Carraro nei panni della moglie del Generale, Antonio Folletto, Camilla Semino Favro, Gian Paolo Sechi e Andrea Di Maria.


Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963