Il lato oscuro della mia famiglia: la serie di successo arriva su Rai 2

Dal 29 al 31 agosto vengono tramessi in prima serata tutti i sette episodi della prima stagione della serie sulla famiglia Klettmann, distrutta dal femminicidio

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

In Germania è già stata un successo e, con i suoi oltre 17 milioni di spettatori, è la serie più vista dell’anno: Il lato oscuro della mia famiglia arriva anche in Italia e sbarca su Rai 2. Per tre sere consecutive, da martedì 29 a giovedì 31 agosto verranno infatti trasmesse tutte le sette puntate della prima stagione della serie tedesca, capace di oscillare tra il thriller e toni più leggeri. Una piccola maratona tv per vivere la parabola della famiglia apparentemente perfetta dei Klettmann, sprofondata in un incubo dopo il più tremendo dei delitti. Scopriamo tutti i dettagli.

Il latro oscuro della mia famiglia: trama e anticipazioni

La famiglia Klettmann è talmente perfetta che sembra uscita da un libro illustrato di favole. Tutti vivono in armonia, almeno fino al 44esimo compleanno di Anna, quando la famiglia precipita e viene distrutta. Il padre Peter, avvocato, uccide improvvisamente la moglie e viene arrestato: il movente rimane un mistero. La figlia diciottenne Vivi prende quindi le redini della famiglia e prova ad aiutare i fratellini, Daniel ed Emmi, fino a quando questi – ancora minorenni – vengono separati e affidati ad altre famiglie, ritrovandosi completamente sola. Inizia così la sua battaglia per riottenere l’affidamento dei due, ma anche la relazione con l’agente di polizia Tim, colui che giunse sulla scena del crimine il giorno della tragedia. I due vanno anche a convivere, ma Tim sembra nascondere un doppio gioco. E non è l’unico segreto che potrebbe celarsi dietro l’uxoricidio…

Il cast della serie

Julia Beautx è Vivi Klettmann, protagonista della serie. Nel cast anche Torben Liebrecht (Peter), Julius Nitschkoff (Tim), Maria Simon (Anna). La serie ha debuttato lo scorso 30 dicembre 2022 in Germania ed è stata scritta da Natalie Schaf e diretta da Nina Wolfrum.

Quando e dove vederla

Il lato oscuro della mia famiglia va in onda per tre sere consecutive in prima serata a partire da oggi. Appuntamento dunque martedì 29 agosto, mercoledì 30 agosto e giovedì 31 agosto a partire dalle 21:20 su Rai 2 e in streaming live e on demand su RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche