Kaiser - Franz Beckenbauer: il biopic in prima TV su Sky Cinema 1

Il 16 dicembre 2022 va in onda il film che racconta l'ascesa e la carriera della leggenda del calcio tedesco. Tutto quello che devi sapere, dalla trama al cast.

Il Kaiser - Franz Beckenbauer
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Il Kaiser – Franz Beckenbauer va in onda il 16 dicembre 2022 in prima tv su Sky Cinema 1. Prodotto da Bavaria Fiction per conto di Sky Studios, il film disponibile su NOW narra la vita del più grande campione di calcio tedesco, Franz Beckenbauer. Un biopic, quindi, che racconta ascesa e carriera del calciatore: da giocatore spettacolare a leggendario allenatore, dagli Anni ’60 fino alla Coppa del Mondo di Italia 90.

Una leggenda del calcio

Cresciuto nel Bayern Monaco, con il quale ha vinto, tra le altre, quattro campionati e tre Coppe dei Campioni, Franz Beckenbauer, da calciatore, ha trionfato anche agli europei 1972 e al mondiale 1974 con la Germania Ovest. Pallone d’oro nel 1972 e nel 1976 (il primo difensore a essere insignito due volte del premio), in qualità di allenatore ha vinto il memorabile campionato del mondo 1990. Da tutti è considerato uno dei più grandi giocatori della storia del calcio.

Kaiser – Franz Beckenbauer: la trama

Non è un biopic agiografico: Kaiser – Franz Beckenbauer ripercorre gli avvenimenti della vita e della carriera calcistica del campione, senza mai perdere di vista la componente umana dietro alla figura pubblica. Franz Beckenbauer non è stato solo il calciatore del secolo, ma ha anche rivoluzionato il modo in cui gli atleti trattavano i media. Più volte, infatti, ha fatto notizia anche la sua vita privata. Il film è quindi un viaggio ironico e accurato nel passato di Beckenbauer, che crea problemi quando qualcosa non va nel verso giusto o si innamora perdutamente di una ragazza.

Il cast

Il film è diretto da Tim Trageser ed interpretato da Klaus Steinbacher, che ha dichiarato: "Poter interpretare Franz Beckenbauer è stato un grande onore. Il suo talento calcistico e la sua affascinante disinvoltura mi hanno sempre attratto. È stato un ruolo assolutamente da sogno: mi è stato permesso di giocare a calcio e di diventare due volte campione del mondo. Un divertimento incredibile, che spero che gli spettatori percepiranno".

Insieme a lui, nel cast, anche Ferdinand Hofer, Teresa Rizos, Stefan Murr, Oliver Konietzny, Bettina Mittendorfer, Heinz-Josef Braun, Christine Eixenberger e Sina Tkotsch.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche