Il commissario Ricciardi cerca il riscatto nell'amore

Dopo l'esordio deludente della stagione, la fiction con Lino Guanciale torna con un nuovo episodio: il protagonista di avvicina (troppo) a una nobile e rischia

Il Commissario Ricciardi 2
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Dopo un debutto leggermente al di sotto delle aspettative, lunedì 13 marzo torna su Rai 1 la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi. La fiction, ispirata alla serie di romanzi di Maurizio De Giovanni, ha riscosso fin da subito grande successo di pubblico, e vede come protagonista Lino Guanciale nei panni di un commissario di polizia degli Anni ’30. Questa sera va in onda il secondo appuntamento della stagione: scopriamo tutto ciò che ci aspetta.

Il Commissario Ricciardi 2, la seconda puntata

Intitolato Anime di vetro, il secondo episodio de Il Commissario Ricciardi vede il protagonista impegnato in un nuovo caso. A chiedere il suo aiuto, questa volta, è la contessa Bianca Palmieri: la donna si rivolge a Ricciardi per risolvere un complicato caso di omicidio in cui è coinvolto suo marito. Si tratta della morte dell’avvocato Piro, che è stato ritrovato senza vita riverso sulla scrivania del suo studio. Secondo la contessa, il marito è stato accusato ingiustamente, e chiede al commissario di riaprire le indagini per approfondire la vicenda. Ricciardi si lascia convincere, e studiando a fondo il caso finisce per avvicinarsi alla contessa più di quanto avesse immaginato. Non si rende conto, però, che una donna dal cuore ferito può trasformarsi facilmente in un pericolo.

La seconda stagione de Il Commissario Ricciardi

Dopo il grande successo riscosso dalla prima stagione, Il Commissario Ricciardi è tornato sul piccolo schermo con il secondo e attesissimo capitolo. Nato dalla penna di Maurizio De Giovanni, quello del commissario è un personaggio complesso e affascinante. Vive nella Napoli degli Anni ’30, è uno dei più astuti commissari della polizia e riesce a risolvere anche i casi più complicati grazie al suo dono: è infatti in grado di vedere i fantasmi delle persone vittime di morte violenta, e ascoltare il loro ultimo pensiero. A volte, però, Ricciardi percepisce questo dono come una vera e propria condanna, che gli impedisce di vivere la sua vita e di lasciarsi andare alla felicità.

Quando e dove vedere Il Commissario Ricciardi 2

La seconda puntata de Il Commissario Ricciardi 2 va in onda lunedì 13 marzo 2023 nella prima serata di Rai 1, e contemporaneamente in diretta streaming su RaiPlay, dove è poi possibile vedere la fiction anche on demand. La seconda stagione della serie conta in tutto quattro episodi, in onda in altrettante prime serate.


Potrebbe interessarti anche