Il Codice del Boss: Bossari e Del Bufalo tornano su DMAX

Il 22 novembre parte la seconda edizione del programma che ci guida alla scoperta dei più grandi misteri della storia dell'uomo.

Il Codice del Boss
Fonte: Ufficio Stampa Discovery

Martedì 22 novembre torna Il Codice del Boss, il programma condotto da Daniele Bossari che si occupa di indagare tutti i più grandi misteri della storia dell’uomo. Lo show, giunto alla sua seconda edizione, va in onda in prima serata su DMAX, ogni martedì a partire dalle 21.30.

Il Codice del Boss, la nuova stagione

Il Codice del Boss è un viaggio attraverso la storia e i suoi più grandi enigmi, raccontati attraverso le storie dei luoghi e dei personaggi celebri d’Italia e del mondo, mettendo l’accento sugli aspetti meno conosciuti e più misteriosi. Daniele Bossari ci guiderà alla scoperta delle leggende del passato e dei segreti che si celano dietro monumenti, strade e città che pensiamo di conoscere. Accanto a lui, in questa avventura, Giano Del Bufalo, esperto di leggende e collezionista di oggetti misteriosi e provenienti dalle più disparate epoche. Nel corso della nuova stagione, Bossari e Del Bufalo si occuperanno di molti temi: dal mito della città di Troia a Stonhenge, dalla necropoli egizia di Saqqara ai segreti dei famosi 300 guerrieri spartani che combatterono i persiani. Nella prima puntata indagano sul Triangolo delle Bermuda alla ricerca della verità.

Chi sono i conduttori

Daniele Bossari è un volto noto della tv italiana: tra la fine degli Anni ’90 e i primi anni Duemila era tra i nomi più in voga soprattutto per quanto riguarda i programmi musicali, dalle trasmissioni di MTV al Festivalbar, passando per Saranno Famosi e Top of the Pops. Per diversi anni è stato alla guida di Mistero, una sorta di antesignano de Il Codice del Boss: per lui, quindi, l’avventura su DMAX è una sorta di ritorno alle origini. Giano Del Bufalo è invece un collezionista di oggetti misteriosi e ricchi di storia: lo abbiamo già visto in tv in veste di esperto a Cash of Trash – Chi offre di più?, in onda su Nove. Il fratello della più famosa Diana Del Bufalo possiede infatti una "camera delle meraviglie" in cui raccoglie bizzarrie di ogni tipo e di ogni epoca.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche