Daniele Bossari

Volto di diversi programmi di successo degli anni ’90 e vincitore del Gf Vip 2017: dalla moglie Filippa Lagerback e alla figlia Stella fino alla carriera in tv

Il conduttore Daniele Bossari
Fonte: Archivio
  • Nome completo: Daniele Bossari
  • Data di nascita: 01/10/1974
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 1.74 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: conduttore
  • Data debutto: 1998
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram

Biografia

Dopo la gavetta in radio, Bossari esordisce nel 1998 sull’allora nuova emittente MTV Italia. Diventa poi uno dei volti di punta di Italia 1 alla conduzione di programmi molto popolari come il Festivalbar, Top of the Pops e Mistero. Dal 2001 al 2002 presenta Saranno Famosi, programma che diventerà produzione Fascino assumendo il nome di Amici di Maria De Filippi. Nel 2003 passa a Rai 2, alla guida di Furore, trasmissione musicale molto nota all’epoca. Resta poi nell’ambito della musica con Top of the Pops che presenta con Silvia Hsieh dal 2003 al 2006. In quest’ultimo anno ritorna a Mediaset con la conduzione del reality Campioni, il sogno. Nel 2007 approda nuovamente in Rai con un altro programma musicale, Scalo 76. Seguono altre collaborazioni come inviato e presentatore – principalmente per le reti commerciali – tra le quali si annoverano Verissimo (dove cura una rubrica sulle nuove tecnologie) e Mistero.

Nel 2017 vince la seconda edizione del Grande Fratello Vip, battendo in finale il dentista ed ex tronista Luca Onestini. Nel 2018 partecipa a L’isola dei famosi come opinionista. L’anno successivo passa su Discovery Italia dove presenta House of Esports e Il boss del paranormal. A queste esperienze televisive Bossari ha affiancato diverse conduzioni radiofoniche su RTL 102.5, Radio Deejay e Radio Capital.

Vita privata

Daniele Bossari è nato a Milano il primo ottobre 1974, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Sin da piccolo ha dovuto fare i conti con la celiachia che lo ha portato a un repentino deperimento subito dopo lo svezzamento. All’epoca non era facile diagnosticare la patologia e Bossari ha rischiato la vita. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio e a oggi il conduttore convive serenamente con questa fastidiosa allergia. Tuttavia, non sono mancati altri momenti difficili, legati a un’altra malattia, ovvero la depressione che lo ha spinto verso l’alcolismo. Un disagio così serio che, come ha rivelato a Verissimo, lo ha portato a bere una bottiglia di whisky al giorno pur di non pensare ai suoi "fantasmi". Bossari è però riuscito a superare questo momento complicato della sua vita iniziando a costruire la sua rinascita personale, anche grazie alla stesura del libro La faccia nascosta della luce in cui ha raccontato il suo cammino per superare la sofferenza e l’alcolismo. Nel 2022 gli è stato diagnosticato un tumore alla gola, un carcinoma alla base della lingua. Il conduttore lo ha rivelato una volta guarito, al termine delle cure, prima con una lunga riflessione sui social e poi (ancora) nella trasmisione di Silvia Toffanin, a cui ha confidato di avere avuto paura di morire. Una terza rinascita per Bossari, che dopo i problemi legati alla celiachia e all’alcolismo ha sconfitto un altro demone.

La vita sentimentale di Bossari è sempre stata piuttosto stabile e solida. Dal 2001 è infatti legato alla modella e presentatrice Filippa Lagerback. I due si sono sposati nel 2018 e hanno avuto una figlia, Stella, nata nel 2003. Bossari ha raccontato più volte di aver visto Lagerback ammirandola in televisione, come testimonial di una birra, e di essersene invaghito da subito facendo di tutto per conoscerla. Dopo diciassette anni d’amore e una figlia, la partecipazione al GF Vip ha portato il conduttore a maturare la decisione di sposare la sua compagna, chiedendole la mano proprio durante la messa in onda della semifinale del reality. Testimone di nozze d’eccezione è stato Lorenzo Flaherty, che ha ricevuto la richiesta di Daniele durante una puntata de L’Isola dei famosi, mentre il ruolo da damigella d’onore è toccato a sua figlia Stella. Il matrimonio tra Daniele Bossari Filippa Lagerback è stato trasmesso su Real Time, anche grazie a un wedding planner d’eccezione: Enzo Miccio. Tra gli invitati c’erano moltissimi vip tra cui Cecilia Rodriguez, Luciana Littizzetto, Natasha Stefanenko, Camila Raznovich e Michelle Hunziker.

Progetti

  • 1998 – MTV Dancefloor Chart (in onda su MTV)
  • 2001-2002 – Festivalbar (in onda su Italia 1)
  • 2001-2002 – Saranno famosi (in onda su Italia 1)
  • 2003 – Furore (in onda su Rai 2)
  • 2005-2006 – Campioni – Il sogno (in onda su Italia 1)
  • 2007-2008 – Scalo 76 (in onda su Rai 2)
  • 2009-2014 – Mistero (in onda su Italia 1)
  • 2011-2013 – Verissimo (in onda su Canale 5)
  • 2015-2016 – Mistero Adventure (in onda su Italia 1)
  • 2017 – Grande Fratello Vip – concorrente (in onda su Canale 5)
  • 2018 – Il matrimonio di Daniele e Filippa – Enzo Miccio Wedding Planner (in onda su Real Time)
  • 2018 – L’Isola dei famosi (in onda su Canale 5)

Premi

  • 2017 – Grande Fratello Vip (vincitore)

Dove abita Daniele Bossari?

Daniele Bossari vive insieme alla moglie Filippa e alla figlia Stella a Varese.

Daniele Bossari ha tatuaggi? 

Il conduttore ha diversi tatuaggi, tra cui il simbolo tibetano del veliero impresso sul braccio destro.

Dove si sono sposati Daniele Bossari e Filippa Lagerback?

Daniele Bossari e Filippa Lagerback si sono sposati alle Ville Ponti (Varese).

Che squadra tifa Daniele Bossari?

Daniele Bossari tifa Milan.

Daniele Bossari ha fratelli o sorelle?

Ha un fratello di nome Andrea, apparso in televisione in una sorpresa organizzata a Daniele durante una puntata del Grande Fratello Vip.