Il Cantante Mascherato, quarta puntata: eliminato Porcellino

In onda su Rai 1 una nuova del programma condotto da Milly Carlucci, ricco di esibizioni mozzafiato e colpi di scena: cosa è successo sabato 8 aprile

Grandi emozioni nella quarta puntata de "Il Cantante Mascherato", lo show condotto da Milly Carlucci e andato in onda su Rai 1 sabato 8 aprile. Lo smascheramento di Porcellino e i faccia a faccia tra Nathalie Guetta e Francesco Paolantoni e Tullio Solenghi e Nino Frassica rappresentano i momenti più alti della serata, ma vediamo insieme cosa è successo nelle quasi 4 ore di diretta.

Il recap della quarta puntata

Il Cavaliere Veneziano è il primo concorrente a esibirsi: è Gabriel Garko? Il personaggio rivela di aver partecipato a "Ballando con le stelle" ed entra in scena sulle note di "Per colpa di chi?". "Praticamente si è costituito: ‘canta, balla, tr*mba. È Peron, il trom*ador’", dice De Sica. Per la Bortone e Insinna è Garko, mentre per Facchinetti è Alessandro Egger. Iva Zanicchi sale sul palco e chiede alla maschera di ballare con lei, facendole la mossa del ponte, ma non riesce nell’impresa: "Non è Peron".

La seconda maschera è Stella, che dà un indizio determinante: è salita sul palco del Festival di Sanremo e quell’anno, accanto a lei, c’era anche un grande artista americano. L’ipotesi più gettonata è Simona Ventura, ma De Sica continua a pensare a Valeria Marini. Stella fa una rivelazione a Iva: "Io e te abbiamo cantato insieme in molte occasioni", e quindi per la Zanicchi è la Ventura. Nathalie Guetta e Francesco Paolantoni sono protagonisti di un confronto volto a verificare chi dei due si nasconde dietro il Criceto. La prima dice che Paolantoni fisicamente è tale e quale al personaggio, mentre per il comico Nathalie è il Criceto perché non ha niente altro da fare.

È il momento del Mascherato per una notte, la cui voce è quasi irriconoscibile durante la performance: da "Cercami" a "Laura non c’è", fino a "Gloria" e "Non dirgli mai". Dapprima pensano a Nek, poi De Sica capisce: "È Gigi D’Alessio", e in effetti è lui l’ospite della serata. Il pubblico, invece, pensa a Renato Zero, e Facchinetti esclama: "Che vi siete fumati a casa?". Il cantante napoletano si esibisce in un medley dei suoi maggiori successi.

Le maschere d’oro

Altro confronto a metà puntata: è il turno di Tullio Solenghi e Nino Frassica, che rispondono alle domande poste da Milly Carlucci con grande umorismo e sagacia, ma nessuno dei due può restare per vedere l’esibizione del Ciuchino, personaggio per il quale sono indagati. Solenghi afferma che sta già passando la Pasqua in diretta e vorrebbe tornare a casa per Natale, mentre Frassica dice che non gli dispiacerebbe guardarlo, ma in prima fila c’è un uomo altissimo e quindi non vedrebbe nulla.

Secondo gli investigatori, il Riccio è Nek o Massimo Lopez, mentre per quanto riguarda il Ciuchino, dopo il confronto sul palco, emergono molti dubbi: torna il nome di Lopez, unito a quelli di Tullio Solenghi e Nino Frassica. De Sica vorrebbe un faccia a faccia fra i due componenti del Trio. La prima maschera d’oro se la gioca proprio quest’ultimo per smascherare il Porcellino, e ci riesce: è la Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini). Lo Scoiattolo nero canta "Mi vendo", e i giudici sono sempre più confusi: chi si cela sotto il costume? Spunta un nuovo nome: Elisabetta Gregoraci.

Per lo Squalo, Rossella Erra e Sara di Vaira usano la maschera d’oro, ma non si tratta di Gabriel Garko e il personaggio passa di diritto alla semifinale. Infine, gli utenti social salvano il Criceto, mentre i giudici scelgono il Ciuchino e il pubblico in studio vota per il Riccio. Il Cavaliere veneziano vola alla prossima puntata grazie al secondo televoto social, mentre scopriremo le sorti di Stella e Scoiattolo nero sabato 15 aprile.


Potrebbe interessarti anche