I Migliori Anni: chiusura col botto per Carlo Conti, con Rettore e Patty Pravo

Si prospetta una puntata finale scoppiettante de I migliori anni, che ci poterà le dive Rettore e Patty Pravo, per poi farci divertire con Pupo e Gigi e Ross

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Torna come sempre stasera, più precisamente alle 21:25, I Migliori Anni, il il celebre e storico varietà di Rai 1 condotto da Carlo Conti, in diretta dagli studi televisivi Fabrizio Frizzi di Roma, arriva l’ultimo appuntamento dello show che propone un salto temporale nel passato, per ascoltare i più grandi tormentoni dell’estate. Il tutto accompagnato con un magico ricordo della TV, della musica e della moda degli ultimi 50 anni.

I Migliori Anni, gli ospiti di questa puntata

Cominciamo col dire che la prima grande ospite della puntata finale del varietà sarà una vera e propria diva della musica italiana, che ha fatto del suo essere camaleontica e eclettica il suo tratto distintivo. Stiamo parlando di Rettore, ai tempi ancora Donatella Rettore, che nel 1981 cantava la sua super hit Kobra, un brano sopra le righe che sconvolse il pubblico del tempo per il suo ritmo e il suo testo audace. Ma ovviamente questo non è l’unico successo della cantante, che recentemente ha infiammato il palco di Sanremo con la sua Chimica, è importante ricordare che tra le canzoni più amate degli anni ’80 figura anche l’iconica Splendido splendente. La cantante canterà quindi tutti i suoi più grandi successi, ma se pensate che sarà l’unica grande diva a salire sul palco della puntata vi sbagliate, perché Patty Pravo è già pronta a dare il meglio di sé con tutti i suoi più grandi cavalli di battaglia, a partire dal tormentone dell’estate 1973 Pazza Idea, ancora oggi canzone molto amata dal pubblico di tutte le età.

Spazio poi alla musica internazionale che in Italia ha raggiunto comunque l’apice del successo, diventando tra la più ascoltata nelle calde serate estive sulle coste italiane. Ecco quindi arrivare la band Ritchie Family, che si esibirà sicuramente nel loro pezzo più celebre intitolato The Best Disco In Town del 1976. E per finire Las Ketchup, che hanno monopolizzato le radio italiane con la hit dell’estate 2002: Aserejè.
Tra gli ospiti più attesi della puntata, possiamo attendere anche il cantautore Pupo, il comico di successo Dado, e il dinamico duo formato da Gigi e Ross. Tutti pronti ad intrattenere il pubblico da casa facendolo divertire.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche