Hotel Portofino: Rai accelera con l'appuntamento finale di stasera

Ritorna oggi Hotel Portofino, ecco tutti i dettagli e le anticipazioni della maratona finale di stasera. Scopriamo tutto sul destino di Bella e i suoi amici

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Stasera martedì 1 agosto, andrà in onda su Rai 1 la serie tv Hotel Portofino. Nonostante la serie sia inglese, è stata girata interamente in varie location dell’Italia e della Croazia, ed è ambientata nel lontano 1926 nel Regno d’Italia, e ha come protagonista Bella, figlia di industriale inglese che si trasferisce nel Regno d’Italia per gestire un albergo di lusso in Liguria. Avendo l’hotel una gran quantità di clienti anglofoni, lei sarebbe la persona perfetta per occuparsene. Sembra che la Rai abbia deciso di correre ai ripari per lo scarso interesse degli spettatori per la serie, nonostante un primo episodio dagli ascolti più che soddisfacenti, decidendo di rinunciare alle ultime due serate di trasmissione, in favore di un’unica grande maratona conclusiva di 4 episodi. Sortirà gli effetti sperati?

Hotel Portofino, le anticipazioni di stasera

La storia alla base della trama vede Bella Ainsworth, la proprietaria dell’Hotel Portofino, che comincia a comprendere la natura violenta del Partito Fascista il cui capo locale è l’avido Vincenzo Danioni mentre il marito Cecil, sempre alla ricerca di denaro per coprire i propri debiti, vuole far sposare il figlio Lucian con Rose, figlia della sua ricca amica Julia Drummond-Ward, disinteressandosi dei sentimenti del giovane. In questo secondo immancabile appuntamento assisteremo a ben quattro episodi, per la precisione quelli dal terzo al sesto e ultimo. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

Nel terzo episodio, dal titolo Inviti, Cecil e Jack elaborano un losco piano per mettere in vendita il prezioso cimelio della famiglia Ainsworth, un dipinto di Rubens arrivato durante i festeggiamenti. Bella e Lady Latchmere si legano a causa di una tragedia. Nel frattempo Lucian e Nish finiscono nel mirino dei fascisti della zona e iniziano ad interessarsi alla resistenza che sta montando tra alcuni degli abitanti.

Spazio poi al quarto episodio, Scoperte, Nish ha un’illuminazione mentre lui e Lucian sfuggono all’arresto per volere di Danioni. Constance cattura l’attenzione di Lucian durante una gita in barca, ma nel farlo vede molto più di quanto si aspettasse. Bella intanto resiste a Danioni, che consegna una lettera compromettente al marito.

Per finire assisteremo al quinto episodio, il dipinto rubato, in cui la polizia è costantemente alla ricerca del cimelio scomparso, e durante le ricerche il sospetto ricade su un ospite assente e sul fattorino che collabora con l’hotel, Billy, che ha anche nascosto opuscoli politici per volere di Nish. La ricerca culmina in uno scontro tra Cecil e Jack. Chi avrà la meglio?

La storia termina con il sesto ed ultimo episodio, Epiloghi. Qui gli agenti di polizia risolvono il mistero del cimelio scomparso e l’indagine viene chiusa. Cecil fa una scoperta sorprendente su Danioni e decide di affrontarlo. intanto L’uomo tenta anche di riconciliarsi con Bella, mentre gli ospiti devono fare scelte cruciali.

Dove e quando vedere la prima puntata di Hotel Portofino

Il primo dei 4 episodi conclusivi della serie tv andrà in onda questa sera, martedì 1 agosto, alle ore 21.25 su Rai 1. La visione sarà poi disponibile anche in streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche