Grave lutto per Renato Pozzetto: morto il fratello

Scomparso all'età di 91 anni il fratello maggiore dell'attore e comico, l'ennesima perdita dopo quella della moglie e di un altro fratello

Grave lutto per Renato Pozzetto: morto il fratello

Un altro lutto funesta la vita di Renato Pozzetto: dopo l’amata moglie Brunella, deceduta nel 2009, all’età di 91 anni (compiuti lo scorso aprile) è morto Ettore, uno dei suoi fratelli oltre ad Achille, scomparso già da diversi anni, e Giorgio.

L’uomo non aveva mai avuto a che fare con l’ambiente cinematografico e aveva lavorato alla Ignis, oggi Whirlpool, di Comerio, in provincia di Varese, dove viveva con la moglie Lucia e due figli.

Il funerale è previsto per la giornata di lunedì 25 luglio nel paese di Gemonio, dove la famiglia Pozzetto si era trasferita durante la guerra per sfuggire ai bombardamenti e dove Renato aveva conosciuto Cochi Ponzoni, dando il via alla collaborazione artistica più importante della sua vita.

E proprio vicino a Gemonio, dopo aver trascorso tanti anni a Milano, è tornato a vivere Renato, che da poco ha festeggiato i suoi 82 anni: risiede infatti a Laveno, dove possiede anche una locanda alla quale ha dato il nome di famiglia.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche