Grave lutto per Lilli Gruber: è morta la mamma della conduttrice di Otto e Mezzo
Herlinde Deutsch Gruber, madre della giornalista, aveva 96 anni e viveva a Egna (Neumarkt), in provincia di Bolzano: venerdì 22 dicembre i funerali.
Manca dal video da lunedì 18 dicembre, quando al suo posto a Otto e Mezzo i telespettatori hanno trovato Giovanni Floris. La sua assenza era stata giustificata da "Motivatissimi impegni personali" e ora sappiamo che Lilli Gruber non era al timone del suo programma per un doloroso lutto: sua mamma, Herlinde Deutsch Gruber, è morta. Stando a quanto riportato dall’Adnkronos, la donna, 96 anni, è venuta a mancare a Egna (Neumarkt), in provincia di Bolzano, dove viveva da molto tempo. Spesso la giornalista aveva dichiarato di avere un bellissimo rapporto con la madre e, sempre l’agenzia di stampa, comunica anche la data dei funerali: venerdì 22 dicembre nella chiesa parrocchiale di San Nicola.
Herlinde Deutsch Gruber, madre di Lilli Gruber è morta: aveva 96 anni
Herlinde Deutsch Gruber, 96 anni, è morta. La madre di Lilli Gruber è venuta a mancare a Egna (Neumarkt), in provincia di Bolzano, dove viveva da molto tempo. La mamma della giornalista e suo padre, Alfred Gruber, erano separati: lui era un imprenditore edile di Cortaccia, paesino su un altopiano della valle dell’Adige, deceduto nel 2001. La conduttrice di Otto e Mezzo è la secondogenita nella sua famiglia, e ha anche due fratelli: il maggiore, Winfried, e una sorella minore, Friederike detta Micki. I funerali di Herlinde Deutsch Gruber, sempre secondo l’Adnkronos, si terranno venerdì 22 dicembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Nicola ad Egna, mentre giovedì 21 alle 19 verrà recitato il rosario nella stessa chiesa.
Lilli Gruber dopo il lutto la pausa natalizia: chi la sostituisce a Otto e Mezzo
Già prima del grave lutto che ha colpito Lilli Gruber, si parlava di una pausa natalizia per la conduttrice di Otto e Mezzo. Ipotesi che ora pare cosa certa vista la notizia della morte di sua madre, Herlinde Deutsch Gruber. E se momentaneamente il suo timone è passato nelle mani di Giovanni Floris, alla guida della trasmissione da lunedì 18 dicembre, già da qualche giorno un altro nome si era fatto largo. Alla conduzione del contenitore di La7, durante le festività, potrebbe esserci Marianna Aprile che, nonostante il sonoro flop di In Onda, godrebbe della stima e della fiducia di Urbano Cairo.