Grande Fratello, Giampiero Mughini ammette: “Entro nella Casa”

La clamorosa conferma del giornalista in una lettera aperta a Dagospia non lascia dubbi

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Giampiero Mughini rompe gli indugi, scrive una lettera aperta a Dagospia e brucia l’annuncio ufficiale del cast del nuovo Grande Fratello, confermando in prima persona le indiscrezioni: l’82enne giornalista varcherà la porta rossa della Casa più spiata d’Italia.

Mughini, reduce dalla recente esperienza di concorrente a Ballando con le Stelle, decide quindi di mettersi di nuovo in gioco, in una realtà che si annuncia piuttosto diversa, e per lui del tutto nuova. L’opinionista si sta dunque preparando ad affrontare al meglio questa nuova avventura televisiva, e pare non voler lasciare niente al caso.

La lunga lettera pubblicata oggi da Dagospia, indirizzata direttamente a Roberto D’Agostino, ha per oggetto una lunga riflessione sul mondo dei social e la sovraesposizione e anche la polarizzazione che alimentano, ma l’avvio della missiva è anche la più clamorosa delle ammissioni e ufficializza, senza tema di smentita, che Giampiero Mughini è uno dei concorrenti della nuova stagione del reality guidato da Alfonso Signorini. Scrive infatti il giornalista:

"Caro Dago, siccome succede che a breve parteciperò a una trasmissione televisiva seguita dal grande pubblico, ecco che una mia cara amica mi manda una mail: ‘Caro Giampiero, ti difenderò sui social’. Ed è perfettamente affettuosa nel dirmelo, perché è sui social che si combatte la battaglia di Stalingrado che decide del destino massmediatico di ognuno di noi".

Raccontando della premura dell’amica, che si offre di battagliare per lui nell’agone più duro, non già quello della cattività condivisa con un gruppo eterogeneo di sconosciuti, ma quello di post e like, polemiche e twitt, Mughini annuncia dunque la sua partecipazione. Il suo nome era già stato anticipato giorni fa da Tv Blog, insieme a quelli dell’ex marciatore azzurro Alex Schwazer e dell’attrice Beatrice Luzzi, ma ora non c’è più alcun dubbio sul fatto che l’opinionista entrerà nella Casa, portando con sé, ci scommettiamo, un’inesauribile dose di verve polemica, preziosa benzina per accendere il fuoco del più seguito dei reality tv.


Potrebbe interessarti anche