Grande Fratello, Beatrice rimpiazza Vittorio con Sergio e cerca di reclutare nuovi adepti: chi sono
Tutti gli inquilini sembrano apparentemente in pace, ma secondo Beatrice è solo questione di tempo, intanto Sergio le giura federà dopo aver ricevuto un rifiuto
-
1/6
Beatrice lega con Sergio
Nelle scorse ore, Sergio ha spiegato a Beatrice e Stefano cosa significhi per lui il valore della fedeltà e che, proprio per questo, non abbandonerà gli amici solamente per chiacchiere altrui. Il concorrente ha detto: "C'è una cosa che diceva mio nonno: la fedeltà è più forte del fuoco. Ce l'ho dentro questa cosa, mi dispiace per loro". Beatrice ha apprezzato molto quanto detto dall'amico, sicura sarà solo il principio di un legame davvero speciale.
-
2/6
Greta da il due di picche a Sergio
Per Greta e Sergio è tempo di chiarimenti. I due inquilini si sono ritrovati a parlare e discutere del tipo di rapporto che li unisce. “Io ho capito che in questo momento della mia vita ho bisogno di me, di libertà, leggerezza e spensieratezza”, afferma la ragazza motivando il momentaneo distacco che ha voluto prendere nei confronti dell'imprenditore, “C'è bel feeling tra noi ma oggi io non ci riesco ad andare oltre” esclama ribadendo la sua posizione.
-
3/6
Problemi tra Alessio e Simona durante la gita dei veterani
Dopo aver vissuto una mattinata di svago e allegria in una gita fuori porta, gli inquilini varcano la Porta Rossa accolti dall'affetto dei due nuovi compagni d'avventura rimasti in Casa. Il gruppo si riunisce nuovamente e Alessio, in particolar modo, esprime tutta la sua felicità nel rivedere i suoi amici. Il ragazzo, durante un momento di dialogo con Perla e Sergio, racconta di aver sentito tanto la mancanza di tutti e di aver un po' sofferto la convivenza con l'inquilina Simona. Alessio, nello specifico, racconta di aver avuto qualche leggero screzio con l'imprenditrice e di non aver sopportato alcuni suoi atteggiamenti nei suoi confronti, "Simona non è una persona con cui posso andare d'accordo” dice in modo netto provocando una reazione di stupore da parte dei suoi compagni.
-
4/6
Sergio compie gli anni
È mezzanotte in punto e in Casa è il momento di festeggiare un compleanno molto speciale, quello dell'inquilino Sergio D'Ottavi. In camera letto, una volta disegnati i cartelloni di auguri ed essersi armati di cappellini e trombette, tutti i concorrenti sono pronti a brindare e divertirsi insieme al ragazzo. Uscito dal Confessionale, Sergio viene prontamente immobilizzato da un freeze e, bendato da Greta, viene accolto a sorpresa dall'amore e l'allegria di tutti i suoi compagni di avventura. “Auguri!” Urlano tutti in coro abbracciandolo e baciandolo calorosamente.
-
5/6
Greta fa una dichiarazione a Vittorio
Isolati in zona Beauty, mentre il resto della Casa si diverte e balla, Vittorio e Greta sono uno di fronte all'altro, mani nelle mani, occhi negli occhi, e la ragazza confida di provare paura. Vittorio non manca, però, di essere cauto e attento: "So che hai problemi di fiducia e io non voglio che ti senti in dovere di fidarti di me. Se vuoi ci possiamo lavorare insieme". Lei specifica: “Non parlo di te, ma nella vita si sono avvicinate a me molto persone, solo perché sono Greta". In aggiunta a ciò, la ragazza riporta ferite del passato che hanno inciso tanto sulla sua capacità di fidarsi: "Ho avuto una grossa delusione da parte di mio padre e questo mi porta a non fidarmi mai, ma non riesco a non fidami di te”. Vittorio resta colpito da questa ammissione e fa comprendere alla ragazza che questa fiducia cercherà di meritarla e di curarla e non solo, le dice prontamente che non gli è mai interessato la sua apparenza, ciò che può essere legato al nome di Greta, quanto Greta stessa: "Mi ha colpito la tua voglia di costruire e la tua dolcezza e anche la tua ironia".
-
6/6
Beatrice mette in guardia SImona
Simona decide di scambiare delle chiacchiere con Beatrice e Sergio, e nello specifico, chiede curiosa come stiano evolvendo secondo loro gli equilibri e i rapporti in Casa. “Mi sembra che gli animi si siano ammorbiditi” esclama condividendo il suo punto di vista. Beatrice pare non condividere, secondo lei c'è solo una calma apparente, “Se possono attaccarti ti attaccano e si rendono protagonisti, qui molti sono in cerca di spazio e visibilità, è questo il punto” esprime l'attrice rispondendo alle curiosità della sua compagna d'avventura. Continuando, l'inquilina crede che alla base degli scontri e delle tensioni ci sia l'incapacità di alcuni di saper prendere una posizione, mantenerla e portarla avanti, “Qui c'è mancanza di identità, io sono sempre stata autonoma di giudizio, qui sono pochi quelli che hanno un giudizio, e chi ce l'ha, non è grado di esporlo.”