Grande Fratello, Anita punta il dito contro Rosanna: “È finta e costruita. Non ci casco”

Dopo lo scontro in puntata con Fiordaliso, la Fratello ha tentato un gesto distensivo nei confronti della collega. Ma per la Olivieri il suo comportamento resta sospetto.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Dopo la lite in puntata tra Rosanna e Fiordaliso, lo scorso 11 dicembre, un gesto distensivo da parte della Fratello sembrava aver risolto tutto. Eppure stamattina è riesplosa la polemica, nella Casa del Grande Fratello. Anita Olivieri, confidandosi con Rosy Chin e la stessa Fiordaliso, ha ammesso candidamente che secondo lei il comportamento di Rosanna Fratello è falso, costruito, non genuino. E anche le altre concorrenti sembrano pensarla come lei. Vediamo tutti i dettagli di quello che è successo.

Anita Olivieri punta il dito contro Rosanna Fratello

Nella puntata di lunedì 11 dicembre, Rosanna Fratello e Fiordaliso si sono scontrate pesantemente. Poi la Fratello ci ha ripensato, è tornata sui propri passi, e ha provato a rimediare con un gesto distensivo. "Stamattina mi ha abbracciato e mi ha detto ‘Ti voglio bene’", ha spiegato Fiordaliso, rivolgendosi alle coinquiline Anita Olivieri e Rosy Chin. Poi ha aggiunto: "io le ho detto che non ho cominciato io. Siamo colleghe, non siamo amiche. Che lei mi abbracci e mi dica ‘ti voglio bene’ è forzato".

Anche Anita ha avuto la stesso impressione sulla Fratello, e lo ha detto senza timori: "Ha iniziato lei a sparare su tutti. Quel ti voglio bene è forzato, lo fa con tutti". Completamente d’accordo, Fiordaliso ha poi continuato il suo racconto provando a spiegare com’è arrivata ai ferri corti con la collega cantante. "Ti dico la verità, quando lei è arrivata, io ero storta per fatti miei. Ero andata in crisi e gliel’ho spiegato. Dopo tre giorni ha fatto così e a me sono girate le scatole". Questa spiegazione, ovviamente, non ha fatto che convincere ancora di più la Olivieri. Che è andata avanti senza remore.

"Io trovo molti suoi comportamenti costruiti", ha spiegato Anita, ribadendo ancora una volta il punto in questione. "Cercare una cosa forzatamente a me non piace per niente. Dice ti voglio bene per fingere che ci sia un rapporto di amicizia", e invece è tutto costruito a tavolino, una recita bella e buona. Dal canto suo, però, Fiordaliso non sembra particolarmente turbata dalle tattiche della collega. Tutt’altro. "Mi credi se ti dico che non mi interessa? Io me la sono sudata la mia parte", dice ad Anita con un lieve accenno di superiorità. Ma chissà se invece, in questo particolare caso, le intenzioni di Rosanna erano del tutto genuine. La Fratello potrebbe avere sul serio tentato di far pace dopo le incomprensioni di lunedì scorso. Chissà.


Potrebbe interessarti anche