Gloria, bacio gay censurato dalla Rai? La reazione piccata di Sabrina Ferilli

Polemiche sulla nuova serie tv con protagonista Sabrina Ferilli, al centro delle vicende una presunta censura che ha fatto infuriare gli spettatori.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Il mondo dei media è stato scosso da una serie di polemiche riguardanti un presunto atto di censura nella nuova serie televisiva Rai, Gloria, con Sabrina Ferilli nel ruolo principale. Tutto è iniziato quando è emerso un video dietro le quinte che sembrava mostrare un bacio tra due uomini oscurato da un misterioso pallino nero. Questa scena, ambientata sull’altare e officiata da Gloria, il personaggio interpretato da Sabrina Ferilli, ha immediatamente scatenato una reazione intensa sui social media, con molti utenti indignati per la presunta censura di un gesto d’amore.

La spiegazione della Rai alla polemiche sul bacio gay "oscurato" in Gloria

Tuttavia, la situazione ha preso una svolta inaspettata quando è emersa la verità dietro l’immagine oscurata. Contrariamente alle supposizioni iniziali, non si trattava affatto di censura, ma piuttosto di un equivoco riguardante un cappello da carabiniere indossato da uno dei protagonisti della scena, un militare.

Rai Fiction è intervenuta per chiarire la questione, confermando che non c’era alcuna intenzione di censurare il bacio gay, come erroneamente supposto. La clip è stata poi ripubblicata senza alcuna modifica, dissipando così le polemiche.

La replica di Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli stessa è intervenuta per affrontare la questione, smentendo categoricamente le accuse di censura. Attraverso un commento su Instagram, l’attrice ha rassicurato il pubblico, affermando che nella serie il bacio è presente e visibile, senza alcuna forma di oscuramento. Con la sua risposta schietta e diretta, Ferilli ha contribuito a ristabilire la verità sulla questione e a calmare gli animi dei fan. Ha sottolineato anche la sua sicurezza riguardo alla scena, dimostrando di essere ben informata sulle dinamiche della produzione. La sua presenza in Gloria segna il suo ritorno in Rai con una serie che promette di essere coinvolgente e che affronta temi contemporanei con sensibilità e apertura.

"Nel film la sequenza c’è e non esiste nessun bollino che censuri niente, quindi non so da dove viene sta roba. E credo di essere abbastanza informata sulla scena, a occhio e croce eh", le affermazioni dell’attrice.

La serie

La serie Gloria racconta la storia di Gloria Grandi, un’ex diva del cinema che, pur avendo abbandonato il grande schermo per le serie televisive, non ha perso la sua ambizione di ottenere ruoli importanti. La trama si snoda attraverso le sfide e le aspirazioni di Gloria, offrendo uno sguardo intimo sulla sua vita e sulle sue relazioni. Con una narrazione avvincente e una performance eccezionale di Sabrina Ferilli, la serie promette di catturare l’attenzione del pubblico e di suscitare riflessioni significative sulla società contemporanea.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche