Giovanni Allevi, messaggio social commovente: fiume d’affetto dal web

Il pianista ascolano, alle prese con la battaglia contro la malattia, ha pubblicato su Instagram un post speciale scatenando l’amore di amici e fan.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Giovanni Allevi, noto pianista ascolano, di recente al centro dei riflettori per la sua battaglia contro un tumore maligno scoperto lo scorso anno, ha commosso il web con un post social molto speciale e una foto che lo ritrae nella corsia dell’ospedale. Parole prese in prestito da Giulio Cesare che hanno immediatamente scatenato un fiume d’affetto da parte dei tanti fan e dei numerosi volti amici della musica e dello spettacolo, tra questi anche il commento di Jovanotti. Scopriamo qualcosa in più.

Giovanni Allevi cita Giulio Cesare e commuove tutti

"Giulio Cesare dice che è più facile trovare uomini disposti a morire che trovare quelli disposti a sopportare il dolore con pazienza. Beh, Giulio, io continuo a vivere, e siamo in tanti, molti di più di quanto immagini", ha scritto Giovanni Allevi in un posto di Instagram.

Parole che accompagnano una sua foto, nei corridoi dell’ospedale, con il volto coperto da una mascherina e la mano che mostra indice e medio a formare una V. Un’immagine che da un lato mostra indirettamente tutta la sofferenza provata a causa di una malattia molto pesante e delle cure che ne conseguono, e che dall’altro lato mostra la forza di chi non vuole arrendersi e lotta incessantemente per la propria vita.

Allevi scatena il web: fiume d’affetto per lui

Il post di Giovanni Allevi ha commosso tutto il web e sono stati tantissimi i fan e gli amici che hanno voluto commentarlo con messaggi di affetto e incoraggiamento, speranzosi di vederlo più in forma che mai al prossimo Festival di Sanremo (nel quale sarà ospite come annunciato dallo stesso Amadeus).

Tra i tanti messaggi d’affetto anche quello di Jovanotti che ha inviato al pianista un grande cuore, così come quello del bassista Saturnino. Ma a loro si aggiungono anche i meravigliosi messaggi dei tantissimi fan di Allevi.

In uno di questi commenti è possibile leggere ad esempio: "Tu Giovanni con le tue parole sei, e sempre sarai, uno ‘fuori dagli schemi’, uno che non si rassegna a deturpare il valore della Vita, uno che combatte… non senza paura… ma con determinazione costi quel che costi. Lo hai fatto nella musica, lo fai nella vita. Che eri un Artista Uomo l’ho capito dalla prima tua nota che ho ascoltato. Grazie di esistere".

Così come un altro commento riporta queste parole: "Che grande forza che hai maestro Giovanni! Non è facile, ma per te stesso, per le persone che ti vogliono un mondo di bene, per la tua musica (che è la tua ombra) per ogni piccola cosa che ti circonda… Forza, forza, forza, sempre, sempre sempre".

Insomma, un vero e proprio fiume d’amore per Giovanni Allevi in uno dei periodi più difficili della sua vita che sta combattendo con straordinaria forza e determinazione. E noi non vediamo l’ora di poterlo rivedere, molto presto, sul palco.


Potrebbe interessarti anche