Giorgia Soleri, nessun tradimento di Damiano: “La nostra relazione non era monogama”

L’influencer e ormai ex compagna del cantante dei Måneskin si è detta “ferita e delusa” per come sono andate le cose: la rottura doveva essere annunciata oggi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Continua a far discutere la fine della relazione tra Giorgia Soleri e Damiano David. Nella giornata di ieri il cantante dei Måneskin ha infatti annunciato la rottura dopo 6 anni insieme, inchiodato da un video girato su TikTok in cui lo si può vedere baciare un’altra ragazza in discoteca. Una separazione destinata a far parlare ancora a lungo: dopo la storia Instagram di Damiano sono arrivati commenti da parte di tutti, da Selvaggia Lucarelli a Fabrizio Corona, ma poche ore fa ha deciso di intervenire la diretta interessata. Giorgia Soleri ha pubblicato una serie di storie-sfogo su Instagram per chiarire una volta per tutte come sia finita la sua relazione, svelando anche alcuni retroscena inediti, come il legame di non-esclusività col leader dei Måneskin, il quale non avrebbe dunque mai tradito la sua ex, trattandosi di un rapporto non monogamo. Scopriamo cosa ha detto l’influencer.

Giorgia Soleri e la relazione non monogama con Damiano

Giorgia Soleri ha voluto sfogarsi attraverso tre storie pubblicate sul suo profilo Instagram per spiegare quanto successo con l’ormai ex Damiano David. Prima di entrare nel dettaglio nella fine della relazione, l’influencer milanese classe 1996 innanzitutto chiarito che il suo legame con il frontman dei Måneskin non era esclusivo: "Non considero l’esclusività un valore (al contrario lo è l’inclusività) motivo per cui la relazione tra me e Damiano era, di comune accordo e in modo del tutto consensuale, non monogama".

Giorgia aveva dunque una relazione libera e moderna con il suo ex compagno e – rendendosi conto di quanto questo potesse essere difficilmente capito dai più tradizionalisti – ha spiegato che, pertanto, il tradimento non solo non è mai stato un problema, ma di fatto non ci sarebbe mai potuto essere: "Mi rendo conto che per alcuni può essere complesso da comprendere, ma il fatto che ci sia stata qualsiasi tipo di interazione con altre persone non è il fulcro del problema".

La fine della storia d’amore

Nelle restanti storie Giorgia Soleri ha raccontato di come le cose non siano andate come voluto soprattutto a cause del famoso video circolato in rete, che ha costretto Damiano a intervenire per fornire spiegazioni riguardo la fine della loro storia d’amore e facendo di fatto sfuggire di mano la situazione alla coppia, che avrebbe voluto annunciare la rottura oggi: "Avevo esplicitamente chiesto di avere un po’ di discrezione nelle nostre vite pubbliche, almeno fino al giorno in cui (per evitare articoli su articoli di supposizioni e insinuazioni) avremmo comunicato di non essere più una coppia, cosa che doveva succedere oggi".

L’influencer si è detta rammaricata per la pessima gestione della situazione, ma non ha condannato Damiano: "Per quanto io sia arrabbiata, ferita e delusa non posso non considerare la nostra natura umana, fatta di tentativi ed errori. Avrebbe potuto evitare Damiano? Probabilmente sì. Come io avrei potuto evitare altri errori nel corso di questi sei bellissimi anni insieme".


Potrebbe interessarti anche