Gianni Sperti fuori da Uomini e Donne: voce-bomba alla vigilia delle registrazioni

Lo storico opinionista del dating show di Maria De Filippi potrebbe essere escluso dal programma, sostituito dalla ex dama Ida Platano.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Mancano meno di 24 ore all’inizio delle registrazioni della nuova edizione di Uomini e Donne, ma i fan del programma sembrano non avere ancora nessuna certezza. Tra la scelta dei tronisti, tra i quali potremmo trovare alcuni volti di Temptation Island, e quella degli opinionisti, pare che il cast del dating show di Maria De Filippi sia ancora avvolto dal mistero, nonostante le prime puntate saranno registrate nella giornata di domani, giovedì 24 agosto. Dopo l’indiscrezione che vorrebbe Ida Platano in veste di nuova opinionista, in molti si chiedono se rivedremo o meno Gianni Sperti nel suo storico ruolo.

Uomini e Donne, Gianni Sperti a rischio

A sollevare qualche dubbio è stato proprio lo spoiler di Ida Platano, ex dama del trono over che nella scorsa stagione ha trovato l’amore, uscendo dal programma insieme ad Alessandro Vicinanza. Per questo, dunque, non farà più parte delle dame ma, stando a quanto ha raccontato sui social, potrebbe tornare a Uomini e Donne proprio in qualità di opinionista. Se così fosse, Platano potrebbe prendere il posto di uno degli storici opinionisti dello show, e in molti pensano che possa essere proprio Gianni Sperti. Tina Cipollari, infatti, ha confermato la sua presenza nel programma (nonostante le voci secondo cui avrebbe dovuto lasciarlo a causa della nuova politica anti-trash di Piersilvio Berlusconi), e l’unico posto disponibile per Ida Platano sarebbe quindi quello di Sperti. Lo stesso opinionista, intervistato da Fanpage sul suo futuro nella trasmissione, aveva si era detto piuttosto incerto riguardo al suo destino. "Se le cose sono cambiate in questi giorni non posso saperlo. Mi dispiacerebbe non essere riconfermato, sono anni che ne faccio parte e sono molto legato a Maria De Filippi e a tutto lo staff, ma non mi sorprenderebbe se le cose andassero male", ha dichiarato l’ex ballerino. Nessuna certezza, dunque, per quanto riguarda la sua presenza, anche se appare assai improbabile che Maria De Filippi possa fare a meno di una figura ormai storica del suo programma.

I prossibili tronisti

Intanto, cresce anche l’attesa per scoprire chi saranno i nuovi tronisti di questa stagione di Uomini e Donne. Tra i nomi più gettonati ci sono alcuni volti che abbiamo conosciuto nelle scorse settimane a Temptation Island: su tutti quello di Fouad Elshafie, tentatore che nel corso del programma si era avvicinato a Gabriela Chieffo. Parlando di Temptation Island, si vocifera anche di un possibile sbarco a Uomini e Donne di Francesca Sorrentino, uscita dalla trasmissione separata dal fidanzato Manuel Maura. Infine, una vecchia conoscenza del dating show: sul trono potrebbe salire Alessio Campoli, corteggiatore di Lavinia Mauro nell’ultima edizione.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche