GialappaShow conquista ancora il pubblico: gli sketch più amati

Da Jean Claude e Madre ai Ragazzi Cin Cin, passando per l'imitazione di Orietta Berti: ecco chi sono stati i comici più apprezzati della terza puntata.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

GialappaShow, il nuovo varietà della Gialappa’s Band targato Tv8, è tornato in onda ieri sera – domenica 4 giugno – con la terza puntata. Dopo un inizio più che convincente, la trasmissione si è confermata tra le più amate dal pubblico della domenica sera. A conquistare gli spettatori sono soprattutto i padroni di casa e il Mago Forest, sempre impeccabile alla conduzione. Ma sono soprattutto i comici del cast, tra grandi ritorni e nuove leve, i veri protagonisti del programma. Ecco quindi chi ci ha convinto di più.

GialappaShow, i comici più amati

Tra i nomi che contribuiscono al successo di GialappaShow c’è sicuramente quello del Mago Forest: sono innumerevoli i commenti entusiasti da parte degli spettatori, secondo i quali la presenza il conduttore e la sua comicità irriverente tengono alte le sorti del programma. "Questo programma senza mago Forest sarebbe un mezzo flop, bisogna dirlo!", si legge su Twitter. Apprezzata anche la co-conduttrice di questa terza puntata, Cristina Chiabotto: la ex Miss Italia ha convinto il pubblico, e ha risollevato le sorti della trasmissione dopo il flop di Melissa Satta della scorsa settimana.

Scorrendo i commenti sui social network, appare evidente che uno degli sketch più amati dal pubblico è quello di Sensualità a corte, la celebre serie che vede protagonisti Jean Claude e Madre. Dopo anni di assenza dal piccolo schermo, i due sono stati in grado di rinnovare il format, adattandolo al nuovo contesto in cui si trovano: i protagonisti sono alle prese con la smania di Madre di partecipare a Pechino Express, ed è disposta a tutto pur di riuscirci. Grande successo anche per Brenda Lodigiani nei panni di Orietta Berti, che dà consigli piuttosto discutibili per uno stile di vita più sostenibile, ma anche per i Ragazzi Cin Cin interpretati da Enrique Balbontin e Andrea Ceccon. Marcello Cesena, famoso interprete di Jean Claude, ha portato in scena anche un nuovo personaggio, lo chef Roland Alligatori, con la sua rubrica Cucinare Guidando.

GialappaShow, gli ascolti

La terza puntata di GialappaShow è stata tra i programmi più seguiti della serata: con il 5,1% di share, la trasmissione della Gialappa’s Band ha confermato la media di ascolti totalizzati nelle scorse settimane. Un ottimo risultato per Tv8, che ha sventato il rischio di una parabola discendente dopo la curiosità suscitata dalle prime puntate. Lo show ha battuto anche un colosso come Italia 1, che con la replica di Emigratis ha ottenuto appena il 4,3%, e ha eguagliato Rai 3 con Kilimangiaro Estate – il viaggio che verrà, fermo al 5,2%. La serata è stata – ovviamente – dominata dalle reti principali: Blanca su Rai 1 ha vinto con il 14,5% di share, seguito a ruota dalla festa per lo scudetto del Napoli su Rai 2 con l’11,9% e da Il Papa Buono su Canale 5 con l’11,2%.


Potrebbe interessarti anche