Gerry Scotti torna con Lo show dei Record, con una puntata ricca di divertimento

Tanti dettagli sulle personalità presenti stasera nello show immortale di Guinness World Records, a partire da alcuni graditi ritorni in studio

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Finalmente possiamo assistere a Lo show dei record, nella sua versione editing estate. Il programma, come nella sua versione classica, viene sempre condotto da Gerry Scotti, prendendo spunto dal formato internazionale importato dagli stati uniti, che esamina talenti di vario tipo, nella speranza che possano superare attuali record detenuti da alcuni altri talenti sparsi in varie parti del mondo. La trasmissione propone quindi nuovi record sotto l’attento scrutinio di un giudice ufficiale del Guinness World Records, mentre donne e uomini di ogni provenienza sfidano i propri limiti.

Cosa sappiamo

Le prove in esterna si svolgono presso l’Autodromo di Monza. Sulle piste del tempio della Formula1 il pubblico assisterà a imprese spettacolari.
A raccontare e ad assegnare i record in esterna l’inviato Umberto Pelizzari – detentore, nella sua lunga carriera, di record mondiali in tutte le discipline legate all’apnea. A convalidare e certificare il raggiungimento effettivo dei vari primati realizzati in studio saranno, invece, i giudici inviati dal quartier generale di Londra: Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre con l’Ambassador Marco Frigatti, figura storica e molto amata del programma. Spazio però anche per momenti di vera e propria sfida in diretta, con due o più performer che si affronteranno per segnare un nuovo impossibile record.
Il Guinness World Record nasce nel 1955 come un libro, da allora edito annualmente, che raccoglie tutti i primati del mondo e di ogni genere. Si tratta di uno dei libri più venduti al mondo, pubblicato in oltre 100 paesi e tradotto in 37 lingue. Dalla versione cartacea nasce quella televisiva, presente in 35 paesi. In Italia ha esordito, su Canale 5 nel 2006.
Anche Gerry Scotti è detentore di un record ancora imbattuto: è il presentatore con più puntate condotte al mondo (1.690) del quiz "Chi vuol essere Milionario".

Personalità presenti

In merito a chi vedremo nella puntata, non mancheranno i momenti di sfida, che difficilmente potranno annoiare il pubblico. Fra le sfide saranno grandi protagonisti gli Strongmen e le Strongwomen. Ma non solo, in questa edizione torna, dopo tanti anni, l’emozionante prova del Palo Grasso: un palo di 12 metri, posto orizzontalmente e interamente cosparso di grasso che bisogna percorrere senza cadere e nel minor tempo possibile. Ogni settimana alcuni impavidi concorrenti tenteranno l’impresa e quello che avrà totalizzato il miglior tempo dovrà vedersela nell’ultima puntata con Antonino Papa, detentore del Guinness World Record dal 2015.


Potrebbe interessarti anche