Gerry Scotti raggiunge Amadeus e sbarca su Rai 1: cosa farà

Il noto conduttore Mediaset sarà nella tv di Stato il prossimo 20 dicembre in via del tutto eccezionale, ma non per Sanremo come si vociferava

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Gerry Scotti sarà su Rai 1. Da tempo si parlava di un possibile sbarco del noto conduttore Mediaset in Rai per raggiungere l’amico Amadeus sul palco per Sanremo 2024; "zio Gerry" approderà effettivamente in Rai insieme al conduttore e direttore artistico della kermesse, ma non per la 74esima edizione del Festival. Scopriamo tutti i dettagli.

Gerry Scotti in Rai

L’ormai famosa foto insieme aveva fatto galoppare la fantasia dei fan, che sognavano di vedere Amadeus e un volto storico di Mediaset come quello di Gerry Scotti sullo stesso palco in occasione di Sanremo 2024. Il conduttore e direttore artistico della kermesse ha poi rivelato i nomi dei co-conduttori e delle co-conduttrici che lo raggiungeranno nella riviera ligure, spegnendo sul nascere i sogni sulla coppia di conduttori probabilmente più amata della tv italiana insieme al Teatro Ariston. Questo non ha però escluso la possibilità di vedere effettivamente Gerry Scotti in Rai: il conduttore di Caduta Libera sarà infatti su Rai 1 il prossimo 20 dicembre insieme ad Amadeus.

"Zio Gerry" prenderà infatti parte all’evento dedicato al deejay Claudio Cecchetto, People from Cecchetto, in un documentario sul noto talent-scout e manager musicale italiano che andrà in onda mercoledì 20 dicembre 2023 in prima serata su Rai 1. Per celebrare la carriera di Cecchetto tra ricordi e racconti, aneddoti e immagini di repertorio ci sarà anche l’amico Amadeus, oltre a tantissimi volti del mondo della musica e dello spettacolo: Rosario Fiorello, Carlo Conti, Lorenzo Jovanotti, Francesco Facchinetti, Leonardo Pieraccioni, Sabrina Salerno, Maria Volpe, Massimo Bernardini e Fabio Volo. People from Cecchetto doveva inizialmente andare in onda il prossimo 13 dicembre, ma è slittato a mercoledì 20 dicembre per non andare in concomitanza con Io Canto – Generation (condotto proprio da Gerry Scotti), che in quella data lascerà spazio a un incontro di Coppa Italia su Canale 5.

Niente Sanremo 2024, dunque, per Gerry Scotti, che per molti continua comunque a essere tra i candidati per sostituire Amadeus dopo il suo quinto e ultimo Festival (fu proprio Claudio Cecchetto a suggerire il nome di "zio Gerry" come sostituto). Bisognerà aspettare ancora per rivedere un plot twist tra Rai e Mediaset come quello che fu con la partecipazione di Maria De Filippi a Sanremo 2017.


Potrebbe interessarti anche