Gerardina Trovato contro Barbara D’Urso: “Mich*ata andarci”, la risposta (sorprendente) della conduttrice
La cantautrice catanese in un’intervista accusa la padrona di casa di Live-Non è la D’Urso di non averla lasciata parlare, arriva la risposta
Dopo il video su TikTok in cui chiedeva di starle vicino in un momento difficile, che ha scatenato un’onda di affetto, abbracci virtuali e solidarietà, Gerardina Trovato negli ultimi giorni ha rilasciato diverse interviste. In una ha dato dell’ingrato a Bocelli, in un’altra, pubblicata dal portale Mow ha prima smentito di aver sofferto di depressione e poi, su domanda dell’intervistatore si è scagliata contro Barbara D’Urso. La conduttrice allora regina dei pomeriggi Mediaset l’aveva invitata più volte nel 2020 nel suo salotto, facendole raccontare la sua situazione, i problemi di salute, i problemi economici, la difficoltà a tornare a fare musica, l’essere stata dimenticata e anche i problemi di rapporto con la famiglia, in particolare con la madre. L’ultima di queste ospitate risale alla primavera del 2020, in un servizio dedicato agli "esclusi di Sanremo", ormai finito da settimane. Quella è stata l’ultima apparizione in assoluto di Gerardina Trovato in tv. La cantautrice ringraziava la D’Urso, con parole entusiaste: "Mi hai fatto vivere una giornata, Barbara!", per poi rivolgersi alla madre spiegando che al contrario di lei, la conduttrice sì che la stava aiutando: "Volevo dire mamma tu sei nata odiando, io sono nata amando. Tu potevi aiutarmi a essere all’Ariston di Sanremo quest’anno. Barbara mi ha aiutato e mi ha portato lì, anche se non ce l’ha fatta lei è nata come me, amando!".
In ospitate precedenti, risalenti a gennaio e febbraio, era spuntata anche una persona che si offriva di mettere a disposizione una casa per la cantautrice che aveva raccontato di essersi fatta pagare per mesi l’affitto dall’ex manager Caterina Caselli.
In questi giorni però, Gerardina Trovato pare avere cambiato radicalmente idea sulle sue partecipazioni a Live, in particolare sull’ultima, tanto da definire "un minch*ata l’esserci andata" e questo perché: a quella trasmissione ero andata per dire ben altro. Avevo scritto la mia storia in un libro e Barbara non mi ha fatto dire una parola. Ha cominciato dicendo tutto lei e quando sono arrivata mi avesse fatto dire mezza cosa… Tutte min*iate su minc*iate. È stata tutta una gran minchi*ta esserci andata. Avevo bisogno di dire molto altro, cose che mi venivano dal cuore. E invece mi è stato impedito".
Accuse a cui Barbara D’Urso non deve essere rimasta indifferente visto che, la conduttrice è nota per farsi scivolare addosso le moltissime polemiche che la vedono protagonista, non rispondendo praticamente mai. Questa volta però, una risposta c’è ed è rintracciabile nelle sue Instagram Stories in cui la conduttrice ha ripostato un storia in cui si vede il video del servizio di Live Non è la D’Urso che racconta proprio la felicità della cantautrice catanese che entra nella sua nuova casa donata da un benefattore dopo averla vista in tv con il commento dell’autore della storia che, tra le altre cose, ricorda che "In passato solo Barbara d’Urso ha provato a darle visibilità e ad aiutarla" Rancore per le parole di questi giorni che possono sembrare piuttosto ingrate verso la conduttrice? Pare non pervenuto, perché alla story successiva, in cui continua il video, le parole apposte dalla D’Urso sono: "Ed oggi come allora, forza Gerardina", con l’emoticon di un sole che splende.