Gabriel Garko torna protagonista di una fiction dopo 6 anni: “Avevo bisogno di quello stacco”

L’attore piemontese, noto soprattutto per il suo lavoro nelle serie tv, torna protagonista dopo una lunga pausa

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Se pensiamo ai volti della fiction italiana, quello di Gabriel Garko sarà sicuramente uno dei primi a venirci in mente. Eppure è dal 2017 che non vediamo più l’attore piemontese protagonista di una serie tv. Un lungo ‘digiuno’ che verrà interrotto nella prossima stagione televisiva grazie alla nuova fiction Mediaset, Se potessi dirti addio in cui il pubblico lo ritroverà protagonista al fianco di Anna Safroncik.

A raccontare di più di questo ritorno sul set è lo stesso attore in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni in cui spiega anche perché non lo si vede in tv da ben sei anni. "Avevo bisogno di quello stacco, l’ho voluto, l’ho cercato. In realtà volevo prendermi un paio di anni di pausa, ma poi è arrivato il Covid e i tempi si sono allungati, però sono molto contento perché sono riuscito a ritornare dove ero senza problemi, e per me questa è una grandissima vittoria". Così ha spiegato Gabriel Garko, che in questi sei anni, se non nella fiction tv è rimasto comunque protagonista delle cronache, sia per la sua partecipazione a programmi tv seguitissimi come Ballando con le stelle, sia per il suo coming out, che è stato un momento molto importante della sua vita, che ora è cambiata e questo, secondo quanto racconta l’attore, lo fa sentire vicino al personaggio della sua nuova fiction.

Gabriel Garko interpreterà infatti la parte di Marcello, di cui racconta:" E’un uomo che ha perso la memoria e deve ritrovare se stesso, che è un po’ quello che è successo anche nella mia vita in fondo. Lui cerca di ricrearsi una nuova esistenza, ripartendo da zero e io sto facendo la stessa cosa".

Il nuovo ruolo, lo ha portato anche a sperimentarsi in qualcosa che non aveva mai provato a fare: "Marcello è un personaggio particolare, è un artista, un pianista", dice Gabriel Garko. "Ho studiato pianoforte e in alcune scene sono io che suono. O meglio, ci provo. A casa ho la ‘sala dell’arte’ in cui c’è anche un pianoforte perché mi piacerebbe imparare a suonarlo bene. Però certo, c’è bisogno di tempo: a 80 anni magari qualcosa di decente riuscirò a suonarlo!"

Nel frattempo però i telespettatori di Canale 5 potranno scoprire a breve come se la cava l’attore anche alle prese con il pianoforte, oltre che a ritrovarlo, a distanza di tanti anni, protagonista in una fiction tv.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche