Claudio Amendola ritrova l'amore dopo Francesca Neri

L'attore romano è stato paparazzato insieme alla nuova compagna, una donna di nome Giorgia di cui non si conoscono molti dettagli.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Claudio Amendola
Fonte: Mediaset Infinity

Dopo 25 lunghi anni trascorsi insieme, nel 2022 Claudio Amendola e Francesca Neri hanno posto fine alla loro relazione, una delle più longeve del mondo dello spettacolo italiano. E ora, meno di un anno dopo, sembra che l’attore romano abbia ritrovato l’amore. In questi giorni stanno infatti circolando alcune fotografie che ritraggono Amendola in compagnia di una donna, che molto probabilmente è la sua nuova compagna.

Claudio Amendola ha una nuova compagna

Le foto sono state scattate dai paparazzi e pubblicate dal magazine Diva e Donna. Nelle immagini si vede chiaramente Claudio Amendola insieme ad una donna: nonostante i due non mostrino atteggiamenti intimi o effusioni, appare evidente che tra di loro ci sia una certa confidenza, e che l’attore possa aver finalmente ritrovato la serenità dopo il doloroso divorzio dalla moglie. Non sono molti i dettagli che si conoscono sulla donna misteriosa: quel che è certo è che il suo nome è Giorgia, ma finora non è stato rivelato il suo cognome. È possibile che i due si siano conosciuti sul lavoro: anche lei, infatti, fa parte del mondo dello spettacolo, seppur dietro le quinte e non di fronte alla macchina da presa come Amendola; sappiamo che Giorgia fa la costumista, e potrebbe aver incontrato il nuovo compagno su uno dei set in cui ha lavorato (anche se non si hanno notizie certe a riguardo). La donna dovrebbe avere circa 15 anni in meno rispetto all’attore, e circolano rumors riguardo una possibile convivenza tra i due, probabilmente a Roma. Già dall’ottobre 2022 si parla di una nuova relazione per Claudio Amendola: proprio a quel periodo risale il divorzio da Francesca Neri, dovuto – si vocifera – alla presenza di un’altra donna nella vita dell’attore. Nessuno sa, però, se queste voci siano fondate, e se la donna in questione sia Giorgia.

Claudio Amendola, il matrimonio con Francesca Neri

La relazione tra Claudio Amendola e Francesca Neri è stata una delle più longeve dello showbiz italiano. I due attori si sono conosciuti e innamorati nell’ormai lontano 1997 sul set del film Le mani forti e, dopo soli due anni, sono diventati genitori di Rocco. Dopo 13 anni di relazione, la coppia ha deciso di convolare a nozze: nel 2010 si sono sposati a New York. Nell’ottobre del 2022, tuttavia, il loro amore è giunto al capolinea: Amendola e Neri hanno però voluto mantenere un profilo basso, evitando scandali e gossip come spesso accade quando si parla di divorzi tra personaggi famosi. "Le vorrò più che bene per tutta la vita. Alcune decisioni per quanto dolorose, se vengono prese, hanno delle motivazioni. Non credevo di poter interrompere la nostra storia, ma è successo, e la vita va vissuta e accettata per quello che è", aveva raccontato a Verissimo pochi mesi fa.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche