Francesca Manzini, chi è il fidanzato Marco. Problemi di salute, matrimonio saltato e nuovo amore

L’imitatrice e conduttrice, ospite oggi a La volta buona da Caterina Balivo, è legata da un po' di tempo al compagno “sosia di Johnny Depp”. Scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Francesca Manzini, classe 1990, è una nota imitatrice e conduttrice che, dopo un lungo periodo di gavetta, ha fatto il suo esordio in televisione nel 2009 grazie alla trasmissione Festa Italiana, portando in scena imitazioni di personaggi celebri come Mara Venier e Sabrina Ferilli. Nonostante la sua partecipazione a diversi programmi, la notorietà è arrivata poi nel 2019 grazie alla sua partecipazione al talent show Amici Celebrities. Nello stesso anno Francesca è entrata ufficialmente nel cast di Striscia la notizia con le sue imitazioni. Nel 2020 ha partecipato allo show Enjoy – Ridere fa bene di Italia 1, è diventata una delle conduttrici di Striscia la Notizia e ha partecipato alla decima edizione di Tale e quale show. In merito alla vita privata, la Manzini è legata da un po’ di tempo a Marco Scimia, un uomo conosciuto anche come "sosia di Johnny Depp". Scopriamo di più su di loro.

Chi è Marco Scimia, il "Johnny Depp" fidanzato di Francesca Manzini

Marco Scimia, 38 anni, lavora come barbiere ma è anche conosciuto come il sosia italiano ufficiale del noto attore americano Johnny Depp, con il quale vi sono palesi somiglianze. Scimia è sentimentalmente legato da diverso tempo a Francesca Manzini ed è stata proprio lei, in occasione di un’intervista a Oggi è un altro giorno, a raccontare come si sono conosciuti.

"Io ero in conduzione a RDS, mentre stavo conducendo non vedo più la mia bici. Vado dai colleghi che mi avevano fatto lo scherzo che lo avevano postato sui social e su quel post lui mi ha mandato delle reazioni – ha rivelato la ManziniAbbiamo iniziato a parlare, anche di cose importanti ed è nato qualcosa. Stiamo insieme da un anno e mezzo. Il primo bacio? È arrivato sotto casa il 9 aprile".

"Con lui vedo la possibilità di costruire insieme qualcosa. È stata la luce. Marco mi ha dato la giovinezza. La possibilità di non sentirmi inferiore, di essere me stessa", a poi raccontato l’imitatrice tra le pagine di Diva e Donna.

Francesca Manzini e il matrimonio saltato

Prima di conoscere Marco, però, Francesca è stata per diverso tempo con Christian Vitelli, attore e doppiatore, coni il quale sarebbe anche dovuta convolare a nozze. A un passo dall’altare è stata però Francesca a scegliere di mettere fine alla relazione.

"Era idealizzante. Lui è un uomo buono, una bella persona, ma aveva 46 anni. Troppi più di me", ha rivelato Francesca Manzini.

Francesca Manzini, dalla bulimia al tumore

Negli anni, Francesca Manzini ha dovuto fare i conti anche con importanti problemi di salute. Più volte lei stessa ha rivelato di aver avuto problemi di anoressia e bulimia in giovane età.

"Mi visitarono 19 medici, un calvario. Mi hanno ripreso per i capelli. Ora ne sono fuori anche se qualche strascico mi è rimasto. La fame nervosa a volte mi riprende. Ora quel po’ di sovrappeso dipende dall’aver smesso di fumare", ha raccontato Francesca a Diva e Donna.

Ma Francesca ha dovuto affrontare anche un tumore al collo dell’utero, che lei stessa ha raccontato affermando: "Il giorno prima dell’operazione andai al mare e mi dissi: la vita va semplificata. […] Non permetterò più a nessuno di farmi del male".


Potrebbe interessarti anche