Fosca Innocenti 3 si farà, ma sarà l'ultima: lo conferma Incontrada

La serie si chiuderà con la terza stagione, che potrebbe vedere la luce già il prossimo inverno: tra le vacanze natalizie di quest'anno e l'inizio del 2024

Fosca Innocenti
Fonte: Mediaset infinity

Sembra proprio che la storia dell’amata Vicequestore di Arezzo troverà finalmente la sua degna conclusione, dopo la messa in onda dell’ultimo e atteso episodio della seconda stagione, in molti si erano chiesti quale sarebbe potuto essere l’epilogo della loro beniamina, e se avrebbero mai avuto l’occasione di assisterci. Si sa che quando si tratta di rinnovi ed ascolti le sorprese sono sempre dietro l’angolo, e i rischi che la nostra serie preferita non venga riconfermata, nonostante la trama rimasta in sospeso, non sono poi così infondati. Ma non sarà il caso della storia di Fosca Innocenti, che non solo proseguirà ulteriormente, ma ha anche una chiusura ufficiale già confermata. Ma scopriamo tutto nel dettaglio.

La conferma della protagonista

A rasserenare il cuore dei fan è stata propria la bella e simpatica Vanessa Incontrada. L’ex volto di Zelig durante un’intervista ha infatti confermato la notizia che tutti i fan della fiction attendevano: Fosca Innocenti 3 è nell’aria e si farà! I dubbi, stando ai dati Auditel, erano legittimi dati gli ascolti non entusiasmanti. Ma a quanto dichiarato dal volto di Fosca durante la chiacchierata con Sorrisi, era stato già tutto deciso prima della messa in onda della seconda stagione, tanto che si ha già un riferimento temporale per il lancio, si parla di 2024, se non addirittura dicembre 2023. Allo stesso modo, ad essere stato deciso è anche che la serie si chiuderà con la terza stagione. I fan possono quindi tirare un sospiro di sollievo, perché rivedranno ancora Fosca Innocenti alle prese con le sue avventure, per quanto non per molto altro tempo. Poco si sa invece riguardo al numero di episodi che comporrà l’ultima grande impresa della Incontrada, probabilmente si tratterà di 8, come le precedenti. Non è però escluso che vengano introdotti alcuni nuovi volti di rilievo, come fatto in questa stagione. Sono tante le trame rimaste in sospeso, tra tutte ci si chiede come Fosca affronterà il problema del casale, che Lapo ha ormai intenzione di vendere. Intanto cresce la curiosità intorno al futuro della protagonista e Cosimo, avranno veramente un futuro insieme?


Potrebbe interessarti anche