Fiorello inviperito: lo showman dopo gli attacchi del Tg1

Secondo Dagospia il conduttore potrebbe abbandonare il progetto della trasmissione Viva Asiago 10!, dopo le proteste dei giornalisti del notiziario.

Fiorello
Fonte: IPA

Pare proprio che Fiorello non abbia preso bene la reazione dei giornalisti del Tg1, contrariati da un possibile sbarco dello showman alla conduzione di un programma al posto del TgUnomattina. Il conduttore potrebbe essere, infatti, al timone di una trasmissione di intrattenimento satirico, Viva Asiago 10!, in onda proprio in quella che ora è la striscia quotidiana mattutina gestista dal notiziario.

Una notizia che i giornalisti del primo canale di Stato non hanno preso bene, come annunciato nella nota del Cdr diramata ieri, dove fanno sapere tutto "Lo sconcerto e la totale contrarietà nell’apprendere del possibile approdo di un programma satirico di intrattenimento, guidato da Fiorello, al posto di quasi un’ora di programmazione gestita dal Tg1, nello specifico TgUnomattina".

I giornalisti parlano di "Sfregio al loro impegno quotidiano", e Fiorello pare si sia risentito. Stando a quanto riporta Dagospia, lo showman sarebbe addirittura "Inviperito", tanto da non avere "Più intenzione di fare il suo show del mattino. Non vuole avere più a che fare né con il tg della Maggioni, ispiratrice della rivolta dei giornalisti, né con Rai1".

L’Azienda, invece, cerca di calmare le acque. L’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes ha voluto fare una precisazione:

Ritengo indispensabile precisare che il progetto editoriale è ancora in fase di definizione, compresa la sua collocazione nei palinsesti. Oltre all’approdo su RaiPlay, è in corso la valutazione sul canale televisivo più adatto ad accogliere il progetto innovativo di uno straordinario artista. La Rai avrà cura di comunicare il progetto definitivo non appena verrà ultimato.

Il destino di Viva Asiago 10!, quindi, è ancora da definire. Il programma pare dovesse andare in onda su Rai1, oltre che su Radio2 e RaiPlay, da lunedì 28 novembre 2022, dopo aver fatto il suo debutto per tre settimane sulla piattaforma web con Aspettando Viva Asiago 10!, online dal prossimo 7 novembre.


Potrebbe interessarti anche