Paura per Pippo Baudo: "Sta male". Ma lui interviene: "Tranquilli"

Ospite di Marco Liorni, lo storico direttore di palco di Sanremo lancia l'allarme. Ma il presentatore chiama un quotidiano: "State tranquilli, sono a pranzo"

Paura per Pippo Baudo: "Sta male". Ma lui interviene: "Tranquilli"

"Pippo Baudo sta male": era stato per queste quattro semplici parole che era scattato l’allarme sulle condizioni di salute del popolare conduttore TV. Durante la trasmissione Italia Sì di Marco Liorni, sabato scorso, il direttore del palco del Festival di Sanremo Pippo Balistreri si era lasciato sfuggire una frase inquietante: "Ho fatto almeno 10 Festival con lui. Sono successe tante cose e anche degli imprevisti. Il momento che ho più nel cuore? Mi emoziono perché lui sta male, credo".

Immediato era scattato il tam tam sui social, preoccupati per la salute dell’86enne siciliano da tempo scomparso dal piccolo schermo. Ma a spegnere ogni illazione e indiscrezione, spazzando via quel "credo" di Balistreri, è intervenuto direttamente il "Pippo nazionale", con una telefonata al Messaggero.

"Il mio nome è Baudo, Pippo Baudo. E sto bene", ha detto ieri il decano della TV nostrana. Che, reduce da un pranzo fuori e in procinto di fare un riposino pomeridiano, attraverso il telefono della sua assistente ha aggiunto: "Tranquilli, non capisco come siano circolate certe notizie. E il miglior modo per rassicurare tutti è rispondere di persona, fare sentire la mia voce e augurare un buon pomeriggio", per la gioia della redazione del quotidiano romano.

Sollievo anche per l’ex moglie Katia Ricciarelli che, interpellata sul caso, ha dichiarato: "Non capisco veramente perché succedano certe cose. Sarà almeno la terza volta che scatta un tam tam sulla sua salute. Comunque meglio così, era un po’ che non ci sentivamo, lo chiamerò presto per scherzarne con lui".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche