Felicissima Sera, ultima puntata: tra sfide e battute trionfano i cantanti

Biagio Antonacci, Nek e Francesco Renga emozionano con i loro più grandi successi, la Leotta si improvvisa mamma e la Clerici diventa attrice

Siamo giunti alla terza e ultima puntata di "Felicissima Sera", il programma TV condotto da Pio e Amedeo e andato in onda venerdì 7 aprile con numerosi ospiti attesi, tra i quali emergono Biagio Antonacci, Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Diletta Leotta, Nek e Francesco Renga.

Diletta Leotta diventa mamma per una sera

Il primo ospite della serata è Biagio Antonacci, salito sul palco di Felicissima Sera cantando "Mio fratello", per poi esibirsi in un medley dei suoi più grandi successi – "Iris", "Se io, se lei", "Sognami" e "Non vivo più senza te" -, un momento tanto emozionante quanto travolgente. Prima della grandiosa performance e dopo aver scoperto le sue origini, le stesse di Pio e Amedeo, i conduttori gli spiegano come calarsi nei panni di un perfetto pugliese nei giorni di festa.

La puntata prosegue con Diletta Leotta, per la quale il duo pugliese, fra battute a sfondo sessuale e battibecchi, imbastisce un siparietto particolare: la sua prima notte da mamma. Lo scopo è quello di farle provare cosa vuol dire davvero essere una madre, con tanto di bambola di plastica a portata di mano e pianti registrati. La conduttrice è incinta e ciò diviene il fulcro dell’incontro con Pio e Amedeo, finché quest’ultimo non decide di dedicare all’ospite la canzone "Mi manchi", ma solo dopo averle detto che la loro relazione non poteva avere un futuro visto il suo stato interessante.

Durante l’esibizione del conduttore arriva un super ospite: Fausto Leali, che conclude il suo brano sul palco. Paolo Bonolis, invece, diventa protagonista dello sketch "NonSenso della vita", dove vengono mostrate immagini di alcuni momenti da lui vissuti, continuando poi con una scena ispirata a "Ciao Darwin", con tanto di sfilata iconica sulle note della sigla dello show.

Fra musica e cinema

È il momento di Nek e Francesco Renga, i quali si sfidano in un medley dei loro brani più celebri: da "Lascia che io sia" ad "Angelo". Il motivo? Pio e Amedeo li chiamano sul palco insieme, ma ciò non sta bene ai due artisti. Chi è il migliore? Vincono entrambi, perché "sono nostri ospiti", è questa la risposta dei due comici.

Infine, Antonella Clerici si improvvisa attrice per il cinema su richiesta del regista Pasquale Iannuzzi, il quale la vuole come protagonista del suo prossimo film nel ruolo della first lady. Per questo motivo le fa un provino, chiedendole di interpretare in diretta la scena di un Presidente che viene ucciso davanti alla moglie, e il risultato finale è esilarante.

Fra gli ospiti dell’ultima puntata di "Felicissima Sera" anche Il volo, che a fine serata canta in duetto con i neomelodici, un evento che suscita non poca ilarità fra gli utenti del web.


Potrebbe interessarti anche