Guerra Fedez- Chiara Ferragni: interviene la madre dell’influencer, il messaggio di Marina Di Guardo
La scrittrice affida alla sua passione per i libri un pensiero sulla difficile situazione che sta affrontando la sua famiglia
Tutti ne parlano, e proprio per questo, il silenzio, finora assoluto, di amici e famigliari, di Fedez e Chiara Ferragni, anche loro in genere attivissimi sui social, fa parecchio rumore. A rompere questa insolita atmosfera di riservatezza è ora Marina Di Guardo, madre della influencer.
La ex coppia d’oro dei social è tornata prepotentemente sulla bocca di tutti in questi ultimi giorni, a causa del violento dissing tra il rapper e il collega Tony Effe che, da gran signori, hanno messo in mezzo sia la ex che i bambini ancora molto piccoli di Fedez, il tutto a vantaggio di un hype che ha fatto letteralmente esplodere il web.
L’ultimo atto di questa pietoso lavaggio pubblico di panni sporchi famigliari è avvenuto stanotte, con la pubblicazione del brano di Fedez, Allucinazione collettiva, che sicuramente avrà fatto numeri vertiginosi, e buon per il rapper, che nella canzone non ha esitato a raccontare i dettagli della dura battaglia legale per la separazione, a parlare di un suo tentativo di suicidio facendo intendere che la moglie fosse più preoccupata per il tappeto che per il gesto, a dire che era talmente innamorato di Chiara Ferragni che avrebbe ucciso per lei, a ripercorrere i passi della crisi con frecciatone relative alla nota lite dietro le quinte del Festival di Sanremo, e scagliandosi di nuovo contro il "cerchio magico" di Ferragni, gli amici e i più stretti collaboratori della influencer, considerati parassiti e altri fatti loro. Una bomba che frutterà sicuramente al rapper grandi incassi, la cui uscita è stata anticipata da un messaggio social della ex, che spiegava di essere stanca di essere messa al centro del gossip, in riferimento all’imbarazzante lite a favore di interazioni tra l’ex e Tony Effe, e chiedendo di essere lasciata in pace, lei e i suoi figli (che poi sono anche i figli di Fedez).
In tutto questo clamore mediatico, ora interviene anche Marina Di Guardo, madre di Chiara Ferragni che rompe il silenzio della famiglia con un eloquente storia postata sul suo profilo Instagram. In realtà la scrittrice non fa diretto riferimento alla vicenda della separazione della figlia e allo strascico mediatico a cui assistiamo in questi giorni, ma il post sembra veramente rivolto a chi vuole intendere. Nella storia infatti, la madre di Chiara Ferragni pubblica la foto di un libro: "L’amore è una cosa semplice", di Francois Bégaudeau. E per sottolineare il concetto aggiunge di suo pugno le parole: "E’ davvero una cosa semplice", una riflessione che sembra davvero uscire dal cuore di una madre e di una nonna che di certo vive con partecipazione questi giorni difficili per la sua famiglia, ma allo stesso tempo cerca di non dare fuoco alle polveri, con un messaggio che sembra semplicemente trasudare saggezza.