Federica Panicucci fuori da Mattino Cinque: cosa succede

La conduttrice potrebbe lasciare il talk di Canale 5 dopo ben 14 anni: dopo Back to School, si parla di un altro programma in prima serata su Italia 1

Correva un ormai lontano lunedì 7 settembre del 2009 quando Federica Panicucci, dopo aver firmato in estate un contratto di esclusiva per Canale 5, prendeva il posto di Barbara D’Urso alla guida di Mattino Cinque. Da allora, in ben 14 anni di conduzione, Federica è stata affiancata da vari colleghi come Paolo De Debbio, Claudio Brachino, Federico Novella fino a Francesco Vecchi, ma è indubbiamente diventata il volto del talk show mattutino, con cui ha creato un binomio che sembrava indissolubile.

A riportare la notizia (che, dopo così tanti anni di conduzione, assume i tratti del clamoroso) è il settimanale Oggi, che parla di un addio sempre più vicino per Federica Panicucci a Mattino Cinque. La conduttrice toscana potrebbe infatti lasciare il talk di Canale 5 e "migrare" definitivamente su Italia 1 dove, a breve, sarà alla guida di Back to School; per lei si parla di un nuovo programma in prima serata.

Mattino Cinque senza Federica Panicucci

Manca sempre meno all’esordio di Back to School: Federica Panicucci sostituirà Nicola Savino e sarà la conduttrice della seconda edizione della trasmissione. La presentatrice non appariva in prima serata su Italia 1 dal 2009, quando condusse Cupido, e non è alla guida di un reality show addirittura dal 2006, quando affiancò Enrico Papi nella prima, storica, edizione de La pupa e il secchione.

Come riportato tra le pagine del settimanale Oggi, inoltre, per Federica Panicucci potrebbe profilarsi un "trasferimento" definitivo su Italia 1. L’addio a Mattino Cinque sembrerebbe vicino e il talk show proseguirebbe con Francesco Vecchi, che è riuscito a confermare gli (ottimi) ascolti anche nei periodi di assenza della conduttrice storica del programma. Non si hanno ancora conferme né indizi su un’eventuale erede di Federica a Mattino Cinque. Per la conduttrice sarebbe pronto un nuovo programma serale su Italia 1 che, come si chiede giustamente lo stesso settimanale Oggi, è difficile stabilire se rappresenterà una promozione o una retrocessione nelle gerarchie Mediaset.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche